ART Breaking NEWS

Anniversario storico per Admor Verona che festeggia 25 anni di attività.


CONCERTO 25° ANNIVERSARIO ADMOR Per un omaggio a: Lucio Dalla e Francesco De Gregori Domenica 13 maggio 2018 ore 21 Auditorium Gran Guardia Verona.

  Un anniversario storico per Admor Verona che festeggia 25 anni di attività, organizzando un concerto con Iskra Menarini, artista di grande bravura e sensibilità, per anni corista di Lucio Dalla ( famosa la sua esibizione nel balletto “Attenti Al Lupo”). Con Lei si esibirà la Manuel Malò Band, un gruppo specializzato nell’esecuzione di brani legati al mondo dei cantautori italiani che renderanno omaggio al duo Dalla - De Gregori, dove Iskra interpreta il ruolo di Dalla e Manuel quello di De Gregori, facendo rivivere le emozioni dello spettacolo Banana Republic.

La serata vedrà anche la partecipazione dei giovani talentuosi “Percorsi Di-Versi” la band che si è messa in luce a Saneremo. Dal 2012 oltre ad essere tipizzati, sono testimonial Admor grazie alla realizzazione di un video per sensibilizzare i giovani al dono delle cellule staminali emopoietiche. E’ giusto evidenziare che Luca Brambilla violinista del gruppo, risultato compatibile con un malato di leucemia, ha donato le sue cellule staminali emopoietiche presso il Centro Trasfusionale di Borgo Roma, nel dicembre scorso.

La serata sarà presentata da Elisabetta Gallina con le ragazze del corsoLabd’ Elite. L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE E’ GRATUITO CON OFFERTA IN FAVORE DI ADMOR Admor onlus (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) Verona, è attiva su tutto il territorio veronese da venticinque anni. Nasce nel 1993 dall’impegno di un gruppo di volontari fortemente motivati ad adoperarsi nella lotta contro le malattie del sangue come leucemie, linfomi ecc.

Lo scopo associativo è sensibilizzare i giovani alla donazione di cellule staminali emopoietiche ( midollo osseo ) , che rappresenta molto spesso l’unica fonte di speranza di vita per chi la vita la sta perdendo. Per questo motivo Admor garantisce la sua presenza negli Istituti di Scuola Superiore e nei centri di aggregazione giovanile che rappresentano un’importante cassa di risonanza per il messaggio di solidarietà che si vuole divulgare. Molto si è fatto in questi anni ma ci attendono nuove sfide nella sensibilizzazione delle future generazioni. L’attività di Admor prevede anche un costante affiancamento ai medici responsabili delle unità operative dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ed in particolare al Centro Trapianto Midollo Osseo e ai Centri Trasfusionali veronesi. A tal proposito ogni anno si finanziano 6 borse di studio a giovani medici biologi e ricercatori impegnati nei suddetti centri, le certificazioni di qualità e l’acquisto di apparecchiature utili alla cura delle malattie oncoematologiche. Admor ha contribuito alla realizzazione del Centro Trapianto e annesso Day Hospital che rappresentano un motivo di orgoglio per l’Associazione.