ART Breaking NEWS

Calcio mercato: tutti i rumors sui trasferimenti della Serie A


Anche quest’anno il campionato è finito e così iniziano le indiscrezioni per quello che sarà il calcio mercato 2018. Tutti i club utilizzano la pausa estiva per rinforzare l’organico in vista degli obiettivi per la stagione 2018/2019, mentre i tifosi aspettano con ansia il “colpaccio” che li faccia sognare.

L’anno scorso è stato firmato il trasferimento più costoso della storia del calcio, quello del brasiliano Neymar che dal Barcellona è andato al Paris Saint-Germain accettando un contratto di 222 milioni di euro. In Italia ricordiamo il travagliato trasferimento di Higuain dal Napoli alla Juventus nel 2016 per 90 milioni di euro, il più costoso acquisto della storia del calcio italiano e ai primi posti anche a livello mondiale. La Juventus è stata protagonista anche con la cessione di Pogba al Manchester United per l’incredibile cifra di 105 milioni di euro, mentre il record della campagna acquisti più costosa del mercato italiano va al Milan dello scorso anno, con ben 194 milioni di euro.

Quali saranno invece gli acquisti che occuperanno i titoli dei giornali in questa sessione estiva di calcio mercato? Il trasferimento più chiacchierato per il momento non riguarda un calciatore, bensì un allenatore. Maurizio Sarri, dopo aver portato il Napoli ad un passo dallo scudetto per il terzo anno di seguito, è in partenza con destinazione Londra. L’ex tecnico azzurro, infatti, è atteso sulla panchina del Chelsea dove andrebbe a sostituire il connazionale Conte. Alla stipula dell’accordo manca solo l’intesa su una clausola da 8 milioni, per il resto è cosa praticamente fatta.

La Juventus è reduce dal settimo scudetto consecutivo e vuole sfidare la probabilità  e i bookmakers puntando all’ottavo titolo di fila. Ma prima deve pensare a sostituire degnamente l’intramontabile Buffon, ormai giunto a fine carriera. La scelta del club bianconero sarebbe Mattia Perin, l’attuale portiere del Genoa e della Nazionale. Classe 1992, Perin è ritenuto uno dei migliori portieri della sua generazione. La trattativa ha subito un rallentamento a causa della differente valutazione del cartellino tra il Genoa (20 milioni) e la Juventus, che non va oltre i 12 milioni. L’operazione è comunque data per probabile, nonostante l’interessamenti di un club importante come il Real Madrid. Staremo a vedere.

Dopo aver concluso il campionato in un ottimo terzo posto, la Roma punta a rinforzare la rosa per poter sognare in grande nella prossima stagione. L’attacco potrebbe vedere l’arrivo Justin Kluivert, diciannovenne olandese attualmente in forza all’Ajax e figlio del calciatore Patrick Kluivert. In Olanda danno per certo il suo arrivo nella città eterna. Ma Di Francesco pensa anche ad un ulteriore rinforzo: Domenico Berardi sarebbe la scelta ideale, ma le trattative al momento sono ferme per le divergenze nella valutazione del cartellino. In casa Inter, gli occhi sono puntati su Verdi e Politano, ma soprattutto su Chiesa e Dembélé, rispettivamente della Fiorentina e del Tottenham. Sulla sponda Milan, l’interesse è tutto per Alvaro Morata, attaccante del Chelsea.

Ma questi non sono altro che i preparativi: il calcio mercato non è nemmeno iniziato. Siamo sicuri che anche nell’estate che sta per cominciare saranno tanti i colpi di scena.