ART Breaking NEWS

Consegnati i Premi Cangrande 2018


Si è tenuta, alla Gran Guardia, la manifestazione per la consegna dei Premi Cangrande 2018. Il premio, nato da un’idea di Camillo Cametti e giunto alla ventitreesima edizione, vuole premiare le eccellenze dello sport scaligero. Per la terza volta il massimo riconoscimento, consegnato dal Sindaco di Verona Federico Sboarina, è stato assegnato a Federica Pellegrini la pluricampionessa olimpica e trionfatrice, lo scorso anno, dei 200 s.l. ai Mondiali di Budapest.

Sono stati premiati anche Matteo Giunta, come Miglior Allenatore, oltre ad atleti e squadre che si sono particolarmente distinti nella passata stagione sportiva.

Un ambito riconoscimento interessa anche Radio RCS, infatti, il proprio Direttore, Gaudio Pedalino è stato insignito del Premio Cangrande Dirigente Sportivo. Nel ringraziare, Pedalino, ha voluto condividere il premio con due entità sportive cui è particolarmente legato: la Fondazione Bentegodi, per i cui colori prima ha gareggiato, in gioventù, quindi, per molti anni, ne è stato un dirigente, e il movimento tennistico veronese al quale è stato legato per lungo tempo e che, grazie all’impegno di dirigenti, maestri e giocatori, ha raggiunto numeri che hanno portato la provincia scaligera a rappresentare oltre il 25% dell’intera regione che, per attività e numeri, è la terza regione in Italia.