ART Breaking NEWS

Domenica si fa sul serio: iniziano i campionati


Dopo le due domeniche dedicate alle gare di Coppa, questo weekend inizieranno i campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria e fino al prossimo 29 Aprile ci saranno trenta giornate tutte da giocare.

In Eccellenza sarà bello vedere al via ben dieci compagini che rappresentano Verona e mai in passato si era registrato un numero così alto: l'unica nota negativa è la mancanza di team del basso veronese. L'inizio del campionato proporrà subito tre derby: Caldiero Terme-Valgatara, Provese-Bellfiorese e Vigasio-Villafranca.  Il Sona Calcio affronterà il Valdagno Vicenza, mentre Cartigliano ed Euromarosticense saranno le avversarie di Team Santa Lucia Golosine e San Martino Speme.

Il torneo di Promozione torna a essere misto dopo anni e così per Alba Borgo Roma e Virtus ci saranno gli incontri con le vicentine Seraticense e Longare Castegnero; il Cadidavid andrà nella tana della padovana Castelbaldo Masi mentre per l'Oppeano ci sarà la rodigina Badia Polesine. Le due neopromosse Croz Zai e Albaronco sfideranno Lugagnano e Aurora Cavalponica.

In Prima Categoria, nel girone A la curiosità è tutta per le tre neo promosse: il Team San Lorenzo contro il Calcio Bussolengo mentre Calcio Calmasino e Mozzecane se la vedranno contro San Zeno e Real Grezzanalugo, la formazione nata dalla fusione tra Union Grezzana e Real Grezzana Lugo Valpantena. Nel girone B si partirà subito con due derby della bassa che potrebbero promettere scintille: Casaleone-Cologna Veneta e Nogara-Scaligera. La neonata FC Atletico Città di Cerea affronterà il San Giovanni Ilarione, mentre il Bevilacqua ospiterà il neo promosso Pozzo. 

In Seconda Categoria nel girone A si partirà subito con la partita di cartello Pescantina Settimo-Pastrengo 2006: entrambe sono le grandi favorite alla vittoria finale. La neo promossa Colà Villa dei Cedri affronterà il Malcesine in quello che si può definire il derby del lago di Garda. Nel girone B per le due neopromosse SommaCustoza e United Sona Psg le avversarie saranno Alpo Club 98 e San Peretto. Per Audace e Gabetti Valeggio, che sfideranno Castel d'Azzano e Nuova Cometa, sarà importante partire con il piede giusto, dopo l'amara retrocessione dello scorso anno. Nel girone C, dominato l'anno scorso dalle vicentine Montebello e Elettrosonor Gambellara, si partirà subito con due derby: Gazzolo 2014-Real Monteforte e Locara-Giovane Santo Stefano. Nel girone D la favorita Concamarise di Simone Marocchio giocherà in trasferta contro il Boys Gazzo, una delle rivelazioni dello scorso campionato mentre il Bovolone affronterà il Gips Salizzole, già battuto in Coppa. Tra gli incontri, segnaliamo Bonarubiana-Roverchiara, entrambe protagoniste l'anno scorso in Terza Categoria.