ART Breaking NEWS

Le gare più interessanti in programma domenica 12 Novembre nei dilettanti


Tutto è pronto per un'altra domenica di grandi sfide nei tornei dilettantistici: si giocherà la decima giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria.

In Eccellenza, l'attenzione sarà rivolta a quattro derby veronesi che si annunciano infuocati: Bardolino-Valgatara, Sona Calcio-Caldiero Terme, Villafranca-Belfiorese e Team Santa Lucia-Provese. Vincenzo Cogliandro proverà a centrare la sua prima vittoria sulla panchina del Vigasio contro la Marosticense, mentre il San Martino Speme cercherà il colpaccio scaccia crisi sul campo del Valdagno Vicenza.

In Promozione, la capolista Alba Borgo Roma giocherà a San Giovanni Lupatoto, mentre la seconda forza del campionato Montebaldina Consolini ospiterà il Badia Polesine di Lucio Merlin, che ha iniziato con una vittoria la sua avventura in terra rodigina. L'Albaronco, rigenerato dalla cura di Emanuele Pennacchioni, sfiderà la Seraticense mentre l'Oppeano cercherà il pronto riscatto contro il Castelbaldo Masi.

In Prima Categoria, nel girone A saranno ancora protagoniste Mozzecane e Pedemonte? Lo sapremo dopo le sfide contro Calcio Calmasino e San Zeno. Tra gli altri incontri, si segnala Calcio Bussolengo-Olimpica Dossobuono: domenica scorsa entrambe hanno brindato al primo successo stagionale. Nel girone B, tutta l'attenzione sarà rivolta alla sfida al vertice Isola Rizza-Cologna Veneta: chi la spunterà? Oltre a questa sfida, tutta da seguire sarà Valdalpone Roncà-Tregnago, rivali l'anno scorso anche ai play off e Atletico Città di Cerea-Valtramigna Cazzano, con la formazione di Gustavo Luis Passera che non ha ancora vinto al Pelaloca.

In Seconda Categoria, nel girone A la capolista Pescantina Settimo sarà attesa dalla trasferta contro la neo promossa Colà Villa dei Cedri, mentre l'incontro di cartello sarà Real Lugagnano-Lazise, le immediate inseguitrici. Nel girone C, la capolista Montecchio San Pietro andrà nella tana del Borgo Soave Calcio mentre la seconda forza del campionato Montorio sarà opposto al Brendola. Nel girone D, il match clou sarà Sanguinetto Venera-Concamarise e tanti saranno gli ex: domenica scorsa i nero-verdi di Antonio Marini hanno interrotto il filotto vincente, dall'altra parte bomber Scarabello e compagni sono reduci da due sconfitte consecutive. La seconda forza del campionato Atletico Vigasio affronterà il fanalino di coda Villabartolomea.

In Terza Categoria si disputerà l'ottava giornata: nel girone A, sarà sfida al vertice Polisportiva La Vetta-Borgo San Pancrazio; nel girone B, la capolista Polisportiva Amatori Bonferraro affronterà il Dorial.