ART Breaking NEWS

Presentazione della 2^giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria


Domenica 17 Settembre si disputerà la seconda giornata di campionato e gli spunti d'interesse non mancheranno. In Eccellenza ci saranno altri tre derby e tra questi spicca Villafranca-Team Santa Lucia, con l'attuale mister dei castellani Alberto Facci che dopo essersi tolto la sua prima soddisfazione contro il Vigasio, ritroverà sulla sua strada un'altra squadra da lui allenata in passato: appunto il Team Santa Lucia Golosine che domenica scorsa è stato sconfitto contro il Cartigliano. Le altre sfide tutte veronesi saranno Bardolino-Sona Calcio e San Martino Speme-Caldiero Terme, quest'ultimo soprannominato derby dell'est veronese.  Ci saranno avversarie vicentine per le altre compagini di casa nostra: sfide casalinghe attenderanno Belfiorese e Valgatara, che affronteranno Euromarosticense e Montecchio Maggiore mentre per Provese e Vigasio ci saranno le trasferte contro Cartigliano e Valdagno Vicenza.

In Promozione i fari saranno puntati sul San Giovanni Lupatoto, unico team che domenica scorsa è riuscito a vincere con un punteggio rotondo: i bianco-rossi andranno a far visita alla neo promossa Albaronco, che ha debuttato con un pareggio nella trasferta contro l'Aurora Cavalponica. Tra le gli altri incontri, spicca Lugagnano-Oppeano, due compagini alla quale la Promozione sta veramente stretta. Il Povegliano, dopo la pesante sconfitta subita contro il San Giovanni Lupatoto, affronterà fra le mura amiche l'Alba Borgo Roma. Il Croz Zai, dopo l'esordio vincente contro il Lugagnano, giocherà in terra vicentina contro la Seraticense. 

In Prima Categoria, tra le sfide da seguire, nel girone A segnaliamo l'incontro di cartello Valpolicella-Concordia: entrambe hanno vinto domenica scorsa, rispettivamente contro Arbizzano e Caselle. Di sicuro interesse è anche il match Quaderni-Parona, con entrambe le compagini protagoniste la passata stagione di un buon campionato e che non vorranno sfigurare nemmeno quest'anno. Nel girone B si giocheranno altri due elettrizzanti derby della bassa: Cologna Veneta-Nogara e FC Atletico Città di Cerea-Bevilacqua. Dopo un avvio da incubo, il Casaleone proverà il pronto riscatto sul difficile campo del Pozzo che come i leoni della bassa è stato sconfitto all'esordio.

In Seconda Categoria nel girone A delle squadre vittoriose domenica scorsa, gioca in casa solo il Cavaion, che affronterà la Juventina Valpantena; per Lessinia e Sant'Anna d'Alfaedo ci saranno le trasferte di Corbiolo e San Marco. Nel girone B spicca l'incontro Audace-Real San Massimo con entrambe vittoriose domenica scorsa; ci sarà anche il derby tra frazioni di Villafranca, Rosegaferro-Alpo Club 98. Nel girone C ci saranno ben quattro derby: Bo. Ca. Junior-Gazzolo 2014, Giovane Santo Stefano-Montorio, Real Monteforte-Locara e Sporting Badia Calavena-Borgo Soave Calcio. Nel girone D la sfida Concamarise-Bovolone appare la più interessante, anche perché sono due tra le serie candidate alla promozione in Prima, anche se il debutto per entrambe le squadre non è stato brillante: pareggio per il team di mister Simone Marocchio in extremis contro il Boys Gazzo, sconfitta per i ragazzi del presidente Claudio Bissoli. Dopo i successi esterni conseguiti domenica scorsa, Gips Salizzole e Sanguinetto Venera proveranno il bis davanti ai proprio supporters e affronteranno Bonavigo 1961 e Coriano. Importante anche l'incontro Roverchiara-Aurora Marchesino: l'anno scorso sono state tra le protagoniste nel campionato di Terza Categoria: entrambe vorranno cancellare le sconfitte rimediate contro Bonarubiana e SanguinettoVenera.