ART Breaking NEWS

Presentazione della 6^giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria e la 4^ in Terza Categoria


Il calcio dilettantistico è pronto per nuove sfide e domenica si disputerà la sesta giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria. In Eccellenza, la Provese e il Villafranca cercheranno di difendere il primato dalle insidie di Vigontina San Paolo e Montecchio Maggiore. Non mancheranno i derby e saranno Valgatara-Belfiorese e Vigasio-Sona Calcio: in quest'ultimo incontro, si segnala nei biancazzurri il ritorno in panchina di Vincenzo Cogliandro.

In Promozione l'ostacolo per la capolista Oppeano sarà il Cadidavid di bomber Davide Falavigna, mentre la diretta inseguitrice Alba Borgo Roma sarà opposta alla Polisportiva Virtus Tra gli altri incontri, si segnalano gli incontri davanti alle mura amiche per Albaronco e Aurora Cavalponica: la prima, reduce da due sconfitte consecutive, duellerà contro il Longare Castegnero mentre la seconda cercherà la terza vittoria consecutiva, anche se troverà un Castelbaldo Masi voglioso di riscattare il passo falso contro il Povegliano.

In Prima Categoria, nel girone A il leader Mozzecane troverà sulla sua strada l'ostacolo San Zeno, mentre in coda il Calcio Bussolengo cercherà  di rompere il ghiaccio e centrare i primi punti stagionali contro il Calmasino. Tra gli altri duelli, spiccano Quaderni-Concordia e Caselle-Real Grezzanalugo: per Nicola Chieppe e Antonio Ferronato, ora allenatori di Quaderni e Real Grezzanalugo è la  classica sfida amarcord . Nel girone B, gli incontri di cartello saranno Atletico Città di Cerea-Cologna Veneta e Isola Rizza-Nogara. Il Casaleone cercherà il pronto riscatto contro il Lonigo mentre il Bevilacqua sfiderà il Valtramigna Cazzano dell'ex mister Adriano Laperni.

In Seconda Categoria, nel girone A la capolista Real Lugagnano affronterà il Sant'Anna d'Alfaedo: le due formazioni sono divise da sole tre lunghezze. Nel girone B, la capolista Scaligera Sport Club Lavagno andrà nella tana del Cadore; tutta da seguire la sfida Audace-San Peretto con entrambe le squadre che sono ancora imbattute. Nel girone C, insidiosa trasferta per il Giovane Santo Stefano che sfiderà il Real San Zeno che domenica scorsa ha conosciuto il primo ko stagionale. Nel girone D,  il Bovolone sarà il pericolo per il SanguinettoVenera finora sempre vittorioso; tra gli altri incontri, spicca Sustinenza-Concamarise. In Terza Categoria si disputerà la quarta giornata di campionato e nel girone A, delle tre capoliste, gioca in casa la sola Polisportiva Intrepida, che sfiderà il Pieve San Floriano mentre Avesa e Borgo Trento andranno nelle tane di Fortitudo Verona Hst e Quinzano. Nel girone B, per il Gsp Vigo ci sarà, almeno sulla carta, l'incontro agevole contro il Castagnaro; sfida casalinga anche per il Dorial, che incontrerà il Giovane Povegliano.