ART Breaking NEWS

Presentazione della 7^giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria e la 5^ in Terza Categoria


  I campionati dilettantistici giungono a metà del loro cammino. Domenica si giocherà la settima giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria e sarà l'ultima volta che si partirà con l'orario estivo delle 15:30, poi da domenica prossima s'inizierà alle 14:30.

In Eccellenza si disputeranno tre vibranti derby: Caldiero Terme-Vigasio, Provese-Villafranca e San Martino Speme-Bardolino. Il Team Santa Lucia Golosine cercherà di confermare il buon momento nella tana della Marosticense.

In Promozione l'Alba Borgo Roma sfiderà l'Albaronco e vorrà dimostrare che il primato non è casuale; l'Oppeano affronterà l'Aurora Cavalponica che nelle ultime tre giornate ha ottenuto altrettante vittorie; fari poi puntati sul Croz Zai, che dopo l'umiliante sconfitta contro la Montebaldina Consolini, cercherà di rialzare la testa contro il San Giovanni Lupatoto.

In Prima Categoria, nel girone A il Calcio Bussolengo del neo mister Roberto Pienazza sarà l'ostacolo da superare per la capolista Mozzecane di Nicola Santelli. Seconda sfida casalinga consecutiva per il Real Grezzanalugo che affronterà il Quaderni con il morale alto dopo la prima vittoria stagionale ottenuta contro il Caselle. Nel girone B, il Cologna Veneta cercherà di difendere il primato dalle insidie del Lonigo. Incontri casalinghi per Casaleone e Nogara: i leoni della bassa vorranno tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive e affronteranno il San Giovanni Ilarione mentre i bianco-rossi di Walter Bampa sfideranno lo Zevio.

In Seconda Categoria, nel girone A l'incontro di cartello è senza dubbio Pescantina Settimo-BureCorrubbio; la capolista Real Lugagnano affronterà in trasferta la Juventina Valpantena. Nel girone B, la capolista Scaligera Sport Lavagno sfiderà in casa l'Olimpia Ponte Crencano; l'imbattuta San Peretto duellerà contro il neo promosso SommaCustoza. Nel girone C, il Colognola ai Colli di mister Loris Fedrigo e lo Sporting Badia Calavena del presidente Igor Zocca cercheranno di rendere vita dura alle capoliste Montecchio San Pietro e Real San Zeno. Nel girone D, il Sanguinetto Venera sarà atteso dalla gara in trasferta contro il Villabartolomea, che domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria stagionale. La seconda forza del campionato Atletico Vigasio giocherà in trasferta contro il Cà degli Oppi e di sicuro vorrà mantenersi nella scia della capolista mentre per il Concamarise l'ostacolo sarà rappresentato dal fanalino di coda Roverchiara.

In Terza Categoria si giocherà la quinta giornata e in entrambi i raggruppamenti ci saranno scontri al vertice: nel girone A la capolista Avesa affronterà la Polisportiva Intrepida con le rispettive squadre che sono separate da sole due lunghezze, mentre nel girone B il Dorial finora sempre vittorioso sfiderà l'Alpo Lepanto e anche qui vale lo stesso discorso visto per le compagini del girone A.