ART Breaking NEWS

Sono usciti i calendari dei campionati: l'analisi di Stefano Paganetto sulla prima giornata dall'Eccellenza alla Prima Categoria


Dopo la domenica dedicata alla Coppa con le squadre che hanno iniziato così a scaldare i motori, l'attesa per gli addetti ai lavori era tutta rivolta alla sede del Consiglio Regionale Veneto a Marghera dove questo lunedì 28 Agosto sono stati presentati ufficialmente i calendari dei campionati per la prossima stagione 2017/18 dall'Eccellenza alla Seconda Categoria.

Per la prima volta l'evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del comunicato (www.facebook.com/figcvenetocalcio.it) nonché sul sito web del Consiglio Regionale Veneto.

Si partirà domenica 10 settembre alle ore 15:30 e l'ultima giornata del girone d'andata sarà domenica 17 Dicembre alle 14:30. La prima giornata di ritorno si giocherà il 07 Gennaio alle ore 14:30 e l'ultimo turno di campionato sarà il 29 Aprile alle ore 15:30.

In Eccellenza la prima giornata proporrà subito derby veronesi interessanti come Vigasio-Villafranca, Caldiero Terme-Valgatara e Provese-Belfiorese. Sona Calcio e Team Santa Lucia Golosine debutteranno davanti al proprio pubblico e affronteranno, rispettivamente ValdagnoVicenza e Cartigliano, mentre per San Martino Speme e Bardolino ci saranno le trasferte contro Euromarosticense e Pozzonovo.

In Promozione incontri incrociati per le debuttanti Albaronco e Croz Zai: la formazione di mister Mazzo andrà in trasferta contro l'Aurora Cavalponica mentre il team del direttore sportivo Germano Pistori affronterà in casa il Lugagnano. 

In Prima Categoria nel girone A spicca la sfida Mozzecane-Real Grezzanalugo, ossia la vincente in Seconda e la realtà nata dalla fusione tra Union Grezzana e Real GrezzanaLugo Valpantena; sfide contrapposte per le due neo promosse con il Calcio Calmasino che debutterà in casa contro il San Zeno mentre il Team San Lorenzo affronterà in trasferta il Bussolengo. Nel girone B ci saranno già due derby della bassa alla prima giornata: Casaleone-Cologna Veneta e Nogara-Scaligera 2003, mentre la neo promossa Pozzo andrà a Bevilacqua; il FC Atletico Cittàdicerea debutterà in trasferta con il San Giovanni Ilarione.

A breve tutti i calendari dall'Eccellenza alla Seconda Categoria saranno visibili anche nel nostro sito www.radiorcs.it