ART Breaking NEWS

Ultima giornata in Serie D: Virtus Vecomp ai play off con Campodarsego, Vigasio ai play out con Calvi Noale


Questa domenica 07 Maggio è scesa in campo la Serie D girone C con l'ultima giornata di campionato e per le nostre veronesi la stagione si chiude con una vittoria e due sconfitte.

Il Vigasio batte 1-0 l'Abano ritrovando quel successo che mancava addirittura da febbraio e i tre punti possono considerarsi una vera e propria iniezione di fiducia in vista dei play out nei quali i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani affronteranno la veneziana Calvi Noale.

Il Legnago Salus perde 1-3 in trasferta contro l'Altovicentino dell'ex bomber Trincheri: la formazione vicentina centra la salvezza grazie alla classifica avulsa che la vede in vantaggio nei confronti di Calvi Noale e Tamai. La sconfitta per i biancazzurri di mister Andrea Orecchia è indolore, anche perché la salvezza era stata già conquistata la domenica precedente grazie alla vittoria ottenuta contro l'Union ArzignanoChiampo.

La Virtus Vecomp cade 1-2 nella tana della Triestina in una gara che potrebbe ripresentarsi anche ai play off: come per il Legnago Salus, la battuta d'arresto non pregiudica il cammino dei rossoblù di Gigi Fresco, che avevano già la certezza di disputare i play off già da qualche settimana e ora dovranno concentrarsi alla sfida contro il Campodarsego.

Dunque questi sono i verdetti del girone C di Serie D: Promosso in Lega Pro il Mestre, ai play off accedono Triestina-Campodarsego-Virtus Vecomp-Abano, ai play out Calvi Noale-Tamai-Cordenons e Vigasio, retrocedono Vigontina e Eclisse Carenipievigina.