ART Breaking NEWS

Verona sede dei Mondiali di scherma Giovani e Cadetti


Durante i Mondiali di Lipsia il Presidente del Chievoverona Luca Campedelli e Giorgio Scarso, Presidente Federazione Italiana Scherma, hanno presentato i prossimi Mondiali di scherma, Giovani e Cadetti, che si disputeranno a Verona in Aprile 2018. Un appuntamento che proietterà la città di Verona al centro del mondo schermistico per dieci giorni: in riva all'Adige si sfideranno i migliori giovani schermidori di oggi, che diventeranno presto i campioni della scherma di domani.

Al termine della rassegna iridata che ha visto l’Italia primeggiare nel Medagliere per Nazioni, il Presidente del ChievoVerona ha voluto, come riporta il sito della Società, esprimere le più sincere congratulazioni a dirigenti, allenatori e atleti della F.I.S..

"Nove medaglie conquistate, di cui quattro d'oro, tra gare di squadra e individuali hanno collocato l'Italia al primo posto nel medagliere per Nazioni e testimoniano la capacità di un movimento che riesce sempre a confermarsi ai massimi livelli internazionali. Per questo porgo al Presidente Giorgio Scarso, ai suoi dirigenti, allenatori e schermidori le nostre congratulazioni per l'ottimo lavoro svolto"​.