Finisce a reti inviolate, uno scialbo 0-0, il match di andata dei play out del girone A di Serie C tra Caldiero Terme e Triestina. Tanta la gente accorsa al “Mario Berti” di Caldiero per vedere la partita: il pallone scotta talmente tanto che termali e alabardati non riescono a superarsi rimandando così il discorso salvezza al secondo round che si giocherà al “Nereo Rocco” di Trieste sabato prossimo.
Primo tempo senza sussulti con gli ospiti che tengono il pallino del gioco ma i ragazzi di Cristian Soave non stanno a guardare e tengono bene il campo. Nella ripresa arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita, l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Silvestri e la Triestina resta in dieci. Filiciotto ci prova subito su punizione ma Ross risponde presente; il Caldiero Terme non riesce a sfruttare la superiorità numerica con la compagine di Attilio Tesser che resiste fino al triplice fischio.
Ora a Trieste servirà un’impresa ai termali che per restare in Serie C dovranno solo vincere, mentre sono più avvantaggiati gli alabardati che conquisterebbero la salvezza anche in caso di pareggio per la miglior classifica al termine del campionato.
