Venerdì 15 Agosto, unica data, in Arena ci saranno i Carmina Burana di Carl Orff. Sul palcoscenico areniano ci sarà un organico colossale: ben 400 tra professori d’orchestra, artisti del coro, preparati dal M.tro Roberto Gabbiani, voci bianche di A.LI.VE e di A.d’A.Mus.
I Carmina Burana, amatissimi e popolarissimi, sono arrivati in Arena undici anni fa e riproposti per quattro volte. Sul podio, per l’unica rappresentazione del 2025, ci sarà Andrea Battistoni, Maestro veronese dalla grandissima carriera internazionale, oggi Direttore Principale della Tokyo Philharmonic e Direttore musicale del Regio di Torino.
I tre solisti che si alterneranno nelle acrobazie vocali pensate da Orff sono il baritono, gran cerimoniere dello straordinario inno alla vita, l’applauditissimo Youngjun Park; per l’ironico ultimo canto del cigno serve l’acutissima tessitura di un tenore in falsetto o la vocalità piena di un controtenore, e sarà lo specialista Raffaele Pe, già primo interprete della vocalità in Arena, e infine la soprano statunitense Erin Morley, apprezzatissima lo scorso anno nella Nona sinfonia beethoviana e attesa Gilda nel Rigoletto.
Lo spettacolo si avvarrà di un nuovo disegno di luci e avrà la durata di 70 minuti senza intervallo.
I biglietti per i Carmina Burana sono in vendita su arena.it, sui canali social del’Arena di Verona, su Ticketone e nelle Biglietterie di Via Dietro Anfiteatro e Via Roma. Speciali riduzioni per gli under 30 e gli over 65.