Roberto Bolle and Friends aprirà, questa sera, una settimana straordinaria per il 102° Festival Areniano.
La settimana dal 22 al 27 luglio sarà una settimana eccezionale e inizierà con Roberto Bolle and Friends, questa sera e domani sera, con l’étoile della Scala e nove artisti, tra cui Diodato, per un programma indimenticabile. Poi il 24 luglio tornerà il Nabucco con il cast che tanto successo ha ricevuto al debutto accolto da ovazioni per Anna Netrebko, al suo debutto italiano nella parte. Quindi Traviata il 25 luglio, Carmen il 26 e Aida il 27 con i nuovi cast e per Aida la coppia Alagna-Kurzak,
Roberto Bolle and Friends, festeggiano il 25 anni del fortunatissimo format che accomuna classico e moderno, pop e contemporaneo con ballerini da tutto il mondo che sono stelle che spendono nei vari teatri mondiali come Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, Melissa Hamilton, Tatiana Melnik, Giorgi Potskhishvili, Oleksandr Ryabko, Mikaela Kelly e Toon Lobach e la partecipazione straordinaria del pianista Marcos Mandrigal e del cantautore Antonio Diodato per l’inedito gran finale.
Nabucco– giovedì 24 ore 21,15-
Riconferma dell’applauditissimo cast che ha inaugurato il 102° Festival. Anna Netrebko sarà ancora una straordinaria Abigaille, ruolo che richiede carisma, estensione, varietà d’accenti, ira ferina e dolcezza. Con lei il baritono Amartuvshin Enkhbat, Nabucco, poi Francesca Di Sauro, Fenene, Galeano Salas, Ismaele, il basso Christian Van Horn, Zaccaria, Gabriele Sagona, Gran Sacerdote di Belo, Carlo Bosi, Abdallo, e Daniela Capiello, Anna. Il Coro diretto dal Maestro Gabbiani sarà il protagonista di una delle pagine più celebri il “Va’ pensiero”. Lo spettacolo sarà quello di Stefano Poda mentre l’Orchestra Areniana sarà diretta dal Maestro Pinchas Steinberg.
La Traviata– venerdì 25 ore 21,15-
Violetta sarà Rosa Feola, Alfredo, sarà, al debutto il tenore Dmitry Korchak, il padre di Alfredo, Giorgio Germond, sarà Amatuvshin Enkhbat. Lo spettacolo Belle époque è di Hugo De Ana mentre i complessi artistici saranno diretti dal Maestro Francesco Omassini.
Carmen– sabato 26 ore 21,15-
Torna a trent’anni dal suo esordio nel nostro anfiteatro nella produzione di Franco Zeffirelli, con costumi di Anna Anni. Interpreti saranno Alisa Kolosova con Yusif Eyvazov, Mariangela Sicilia, Luca Micheletti. L’Orchestra della Fondazione Arena sarà diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa.
Aida– domenica 27 ore 21,15-
Torna l’opera “regina” dell’Arena con un cast tutto nuovo. Aida sarà il soprano Aleksandra Kurzak, al debutto in Arena, Radames, sarà il tenore Roberto Alagna, mentre la Principessa Amneris sarà Agnieszka Rehlis, il Gran Sacerdote Ramfis, è al debutto Simon Lim, Amonasro, padre di Aida, è Youngjun Park. Lo spettacolo e l’allestimento di “cristallo” è di Stefano Poda.
I biglietti per tutte le serate sono in vendita su arena.it, su Ticketone e alla Biglietteria Centrale dell’Arena. Speciali riduzioni per gli under 30 e gli over 65.