Il grande tenore bavarese Jonas Kaufman torna per un concerto-evento, domenica 3 agosto alle ore 21,15 all’Opera Festival, in un inedito e straordinario concerto tra Wagner e Puccini. Con lui ci sarà il soprano Marina Rebeka e, sul podio, il Maestro Jochen Rieder che dirigerà l’Orchestra della Fondazione Arena.
Il concerto Jonas Kaufman in Opera ripercorre le due anime del grande tenore, i repertori con cui ha riscosso gli straordinari successi, negli ultimi anni, sui palcoscenici di tutto il mondo, con i brani più significativi sia di Wagner sia di Puccini
.
Con Wagner trionfò nel galà del 2021, che si concluse con sette bis, questa volta ci sarà una primizia, il canto di Walther dai Meistersinger von Nûrnberg, con cui conquista il cuore di Eva, mai eseguito a Verona in lingua originale, e il toccante monologo finale di Lohengrin. A questi preludi si aggiunge la celebre aria: Dich teure Halle da Tannhaüser, interpretata dal soprano Marina Rebeka, che torna in Arena dopo lo straordinario successo riportato alla Scala. Rebeka e Kaufmann saranno insieme nel duetto dell’atto II della Manon Lescaut con cui l’eroina pucciniana si ricongiunge con l’amato Des Grieux (duetto che torna in Arena dopo il 1970 quando gli interpreti furono Placido Domingo e Magda Olivero). Agli intermezzi sinfonici di Manon e Madama Butterfly, seguiranno le pagine più belle di Puccini con Pinkerton che seduce e abbandona Madama Butterfly con “Addio fiorito asil” e il duetto che chiude il I atto dell’opera.
I biglietti, per l’unica data, sono in vendita su arena.it sui canali social dell’Arena di Verona, su Ticketone e alla Biglietteria Centrale de l’Arena. Biglietti con speciali riduzioni per gli under 30 e gli over 65.