
Questa domenica 7 Gennaio sarebbero ripartiti i campionati dilettantistici con l’inizio del ritorno dall’Eccellenza alla Seconda Categoria e tutti gli addetti ai lavori non vedevano l’ora di scendere in campo dopo la sosta natalizia.
Purtroppo a frenare l’entusiasmo ci hanno pensato le avverse condizioni meteorologiche e da alcuni giorni piove ininterrottamente in tutto il Veneto.
Il Consiglio Direttivo della Figc ha dovuto riflettere bene prima di prendere delle decisioni definitive riguardo tutta l’attività in programma nel weekend.
In mattinata è arrivato il primo comunicato stampa con la sospensione delle gare in programma sabato pomeriggio e domenica mattina, praticamente tutte quelle riguardanti il settore giovanile, rimandando sugli incontri della domenica pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio di sabato, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo e delle tante telefonate ricevute dalle società, è arrivato il secondo comunicato con la sospensione estesa anche ai più grandi e così si fermano anche i campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Ora per il Consiglio Direttivo il prossimo cavillo sarà quello di trovare la data per il recupero: forse il sabato della vigilia di Pasqua?