
Due partite non omologate su tre dal giudice sportivo e con la classifica che cambia già dopo una giornata in Terza Categoria.
Nel girone A non è stata omologato l’incontro Bnc Noi-Us Rivoli 1964 terminato 5-3 per la formazione di casa. Gli ospiti sono stati rei di aver impiegato il giocatore Juan Pablo Ometto non tesserato per la società Us Rivoli 1964 e questa irregolarità è stata riscontrata al momento dell’espulsione. L’organo di giurisdizione sportiva ha inflitto alla società Us Rivoli 1964 la sconfitta a tavolino per 0-3 e un punto di penalizzazione. Inoltre è stato squalificato fino al 15 Ottobre il dirigente Luca Franchini, lo stesso giocatore Ometto per due giornate da quando ci sarà l’effettivo tesseramento e sanzionata la società con un’ammenda di 60 euro.
Nel girone C non è stata omologato l’incontro Brundisium-Sampietrina terminato in parità per 1-1. La formazione legnaghese ha presentato reclamo in quanto nel Brundisium ha giocato Manuel Aguanno nonostante la squalifica ancora da scontare dalla passata stagione. Dopo aver esaminato gli atti e verificata l’effettiva squalifica del giocatore, il giudice sportivo ha accolto il reclamo infliggendo al Brindisium la sconfitta a tavolino per 0-3, un’ammenda di 60 euro, squalificato il dirigente accompagnatore Cataldo Galluzzo fino al 15 Ottobre e il giocatore Manuel Aguanno per un’ulteriore giornata.
Nel girone B nell’incontro Atletico Montebello-Vestenanova terminato 1-4 per i veronesi, è emerso che ben tre giocatori della compagine vicentina sono risultati non tesserati e questo è stato riscontrato dopo la loro ammonizione: si tratta di Andrea Fornasa, Samuel Owusu Marfo e Omar Tijany. Rispetto alle altre due partite, qui il giudice sportivo ha omologato il risultato sul campo in quanto più favorevole alla società Vestenanova tuttavia per l’Atletico Montebello ha inflitto un punto di penalizzazione e un’ammenda di 60 euro, squalificato il proprio dirigente Daniele Bertola fino al 15 Ottobre e inflitto una giornata di squalifica ai succitati giocatori che decorrerà dall’effettivo tesseramento.