Il Real Grezzanalugo sbanca Lonigo ed aggancia il Colognola in terza posizione nella classifica generale (8 punti) alle spalle del Valdalpone Monteforte (9) e della capolista Brendola (10). Una partenza al fulmicotone per i ragazzi del giovane mister Giovanni Zanella, già in vantaggio di due reti dopo solo quattro minuti.
Real Grezzanalugo, l’11 iniziale.
Una mazzata tremenda per il Lonigo di mister Giuseppe Allocca e del suo vice Roberto Steccanella, entrambi “vecchie” conoscenze del calcio veronese, uno per aver allenato con profitto il ValdalponeRoncà per 5 stagioni, l’altro per essere stato una bandiera nel Gazzolo del presidente Gabriele Broggio quando era nel massimo fulgore calcistico.
Lonigo, l’11 iniziale.
Eppure era partito bene il Lonigo del d. g. Omar Gobbo; il primo tiro in porta è del centravanti Burovic, parato a terra da Joseph Hu. Sul ribaltamento di fronte il Real passa in vantaggio: Tacchella serve in verticale Avesani che con un preciso rasoterra batte Fattori. Passano solo due minuti e c’è il raddoppio. Avesani (gran partita la sua), butta la palla a centro area, Annechini di controbalzo la mette in rete.
Mario Annechini.
Sulle ali dell’entusiasmo Tacchella di testa non inquadra la porta. Mister Allocca sprona i suoi e al 10’ Fracasso in mischia trova un corner; poco dopo un tiro di Hasa s’infrange sul muro difensivo del Real. La pressione del Lonigo sale ma sul più bello arriva la terza rete del Real Grezzanalugo. Al 21’ un bel lancio di Mattia Avesani pesca in area capitan Filippo Vallenari sganciatosi in avanti; stop di petto e palla nell’angolino basso, gran gol.
Capitan Filippo Vallenari.
Anche stavolta la retroguardia leonicese tagliata come il burro (alcuni giocatori della rosa sono ancora fermi ai box, questo va detto). Al 32’ azione ben costruita dal Lonigo con tiro finale di Panarotto che esce a lato di poco. Al 37’ Burovic entra in area e viene atterrato; calcio di rigore che Nicola Ometto trasforma spiazzando Hu.
Nicola Ometto.
Sul finale del tempo azione prolungata del Real con tiro finale di Annechini e palla che si stampa sulla traversa. Al rientro dagli spogliatoi mister Allocca, come sempre bravo a leggere la partita, effettua alcuni cambi ed il Lonigo alza il baricentro del gioco. Al 6’ Ometto su punizione impegna il portiere Hu. Al 17’ un bel traversone di Soldà pesca il colpo di testa di Sanel Burovic e la palla colpisce il palo. L’occasione galvanizza i bianco celesti ed al 32’ il Lonigo riapre la partita. Parise, il migliore dei suoi assieme a Panarotto, serve un bel pallone per Alessandro Borgatti, indimenticato centravanti di Aurora Cavalponica e Cologna Veneta; il bomber si gira e calcia infilando la rete di Hu.
Alessandro Borgatti.
Ora l’entusiasmo dei locali è alle stelle. S’intravede lo spiraglio di un clamoroso pareggio ed il Real soffre ma stringe i denti, puntando sulle ripartenze. Al 34’ Avesani su punizione manda la palla fuori vicino all’incrocio del primo palo. Sul ribaltamento di fronte Soldà serve sulla corsa Panarotto che calcia lato. Al 42’ ci prova ancora Avesani ma Fattori respinge con i pugni. Al 45’ Conte appena entrato ferma la corsa di Davide Zanella sganciatosi in avanti. È fallo da ultimo uomo ed il Lonigo rimane in dieci. I ragazzi di Allocca gettano il cuore oltre l’ostacolo ma il Real si difende con bravura e porta a casa un successo molto importante per il proseguo del campionato.
Mattia Avesani, una giornata da incorniciare; gol e assist.
Lonigo-Real Grezzanalugo 2-3
Lonigo: Fattori, Mizzon (30’st Marostica), Zaninello (8’st Bizic), Ferraro, Portinari, Fracasso, Parise, Panarotto (42’st Conte), Burovic, Ometto (12’st Borgatti), Hasa (12’st Soldà). All. Allocca.
Real Grezzanalugo: Hu, Vallenari, Rossi, Zanella, Mosconi, Brunelli, Marogna (22’st Anselmi), Barana (30’st Camparsi), Tacchella (30’st Veronesi), Avesani (47’st Zecchini), Annechini (17’st Negrini). All. Zanella.
Arbitro: Enrico Marafon di Padova.
Reti: 2’pt Avesani (R), 4’pt Annechini (R), 21’pt Vallenari (R), 37’pt rig. Ometto (L), 32’st Borgatti (L). Note: espulso Conte (L) 45’st.