Bella vittoria dell’Olimpica Dossobuono che, pur priva di mister Bozzini squalificato (sostituito in panchina da Fabio Magalini), coglie i tre punti ai danni del Tregnago, squadra rivelazione di questa prima parte del campionato. Partono bene i giallo-rossi ed al 7’ si portano in vantaggio. Capitan Tommaso Faccioli, uno dei migliori, effettua un tiro cross teso sul secondo palo. La palla è sfiorata da Olioso e questo assieme al sole in faccia, deve aver ingannato il portiere Antolini che raccoglie la palla nel sacco.
Il Tregnago di mister Antonio Sorgente, oggi senza l’indisponibile Jacopo Dal Forno, non è ancora entrato in partita che incassa il secondo gol. Il cross di Bassani dalla bandierina, è respinto malamente da un difensore. La palla è preda di Federico Pigatto che trova lo spiraglio giusto e fa centro sul primo palo.
I gialloblù si portano in avanti con Alberto Saggioro, la cui incursione in area è sventata dall’intervento di Burgos che lo anticipa in angolo. Al 32’ Saggioro entra in area e crossa rasoterra sul secondo palo dove Baldo calcia trovando la parata di Filippo Albertini che salva il risultato. Qualche minuto dopo un contatto sospetto inarea ai danni di Saggioro, fa gridare al calcio di rigore ma non è dello stesso avviso l’arbitro. Al 43’ perentoria incursione dello scatenato Saggioro che fa a sportellate con un difensore e riesce ugualmente a calciare in porta con palla che esce di poco a lato.
Nel secondo tempo il Tregnago entrato in campo con altro piglio, incassa subito la terza rete. Achraf Bouakov guadagna un calcio di rigore che Marco Bassani trasforma con sicurezza. Al 10’ Baldassarre si disimpegna bene al limite dell’area ma poi calcia a lato seppur di poco. I cambi di mister Sorgente iniziano a dare i loro frutti. Nicolò Spada classe 2001, crossa per Saggioro che dribbla il proprio marcatore e calcia a rete accorciando le distanze. Il gol ringalluzzisce i gialloblù che spingono ora con più convinzione. Promis John spostato più avanti e Yacob Sbabi arrivato dall’Albaronco, tengono alta la linea d’attacco, mentre mister Magalini si protegge a difesa del risultato. Al 40’ Sbabi protegge bene la palla e la offre a Saggioro che come al solito salta l’avversario e calcia in porta dove Albertini attento para. Allo scadere un altro tiro di Baldassarre è deviato in angolo da Albertini. L’Olimpica respinge l’assalto finale del Tregnago e festeggia la vittoria.
Il presidente Lucio Feder ha voluto ricordare la figura di mister Enzo Barlottini scomparso in settimana: “Con lui abbiamo vinto il campionato di Terza categoria nella stagione 1999-2000; era un passionale dentro e fuori dal campo”.
Olimpica Dossobuono-Tregnago 3-1
Olimpica Dossobuono: Albertini, Lizzari (34’st Spezia), Faccioli, Pigatto, Burgos, Schiavo, Giuliani, Bassani, Boakou (38’st Peruzzi), Olioso, El Himmer (19’st Boscarini). All. Magalini.
Tregnago: Antolini, Baldo (8’st Dal Dosso), John, D’Ambrosio, Buffo, Venturella, Baldassarre, Nicholas Tagliapietra, Saggioro, David Tagliapietra (14’st Sbabi), Michele Dal Forno (5’st Spada). All. Sorgente.
Arbitro: Saad Taouilli di Vicenza.
Reti: 7’pt Faccioli (O), 16’pt Pigatto (O), 5’st rig. Bassani (O), 12’st Saggioro (T).