Torna alla vittoria il Valtramigna di mister Marco Burato ed inguaia il cammino salvezza di mister Davide De Forni suo ex giocatore e capitano nelle file del Sarego quando il mister veronese allenava appunto la squadra vicentina. La vittoria vale doppio perché se avesse vinto l’Union il Valtramigna sarebbe stato agganciato in classifica dalla squadra capitanata dal mai domo Luca Sartori. Ora per i biancorossi del presidente Lucio Castagna basterà non perdere a Tregnago nella gara di recupero dopo le vacanze pasquali del 27 aprile per avere la certezza della salvezza in un campionato decisamente tribolato.
Valtramigna Cazzano l’11 iniziale.
La squadra vicentina ha preso il sopravvento fin dalle prime battute di gara anche se è apparso evidente che Sartori troppo solo la davanti avrebbe avuto difficoltà ad impensierire il portiere Andrea Bogoni anche perché la retroguardia Cazzanese composta da Donà, Santacà, Jovic e Castelli da sicuramente buone garanzie. Al 10’ la bella iniziativa personale di Sartori trova il muro di Jovic. Bisogna aspettare il 19° per la prima sortita dei biancorossi con Girardi che entra in area, si libera al tiro e calcia fuori a fil di traversa. Al 26’ si mette in luce Garnero; prima perde palla poi la riconquista ma il tiro cross è preda di Refosco. Al 28’ la perla di Mattia Pauletto che raccoglie al volo il cross di Rossi ed in mezza girata mette la palla alle spalle di refosco.
La gioia dei Cazzanesi.
È una mazzata per l’Union, mentre il Valtramigna ritrova fiducia e concede agli avversari solo un tiro nel finale di tempo effettuato da Tobaldini; pronta la respinta in tuffo di Bogoni. Nella ripresa il Creazzo cambia modulo nel tentativo di raggiungere il pareggio. Al 7’ Tobaldini propone un cross ma il velo di Sartori non è sfruttato dai compagni.
Union Olmo Creazzo, l’11 iniziale.
Al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Bileac di testa manca di poco il bersaglio. Al 18’ la ripartenza del Valtramigna è affidata a Mattia Pauletto che regge da solo le offensive biancorosse. Il centravanti innesca Garnero sulla corsa e all’esterno non par vero di avere tra i piedi il mach point ed allora si ricorda che a Pasqua bisogna essere più buoni e regala la palla al portiere avversario (vi risparmio le imprecazioni provenienti dalla panchina). C’è da soffrire ed al 26’ Jovic s’immola sulla pericolosa conclusione di Diakite. Poco dopo un intervento falloso di De Boni già ammonito costa al giocatore il secondo giallo e l’Union rimane in dieci. Gli animi si surriscaldano e mettono a dura prova l’operato dell’arbitro che si vede costretto ad allontanare mister De Forni.
Mister Marco Burato e “l’allievo” mister Davide De Forni.
Il Creazzo vuole comunque giocarsela fino in fondo ma la fortuna non premia gli sforzi dei ragazzi sostenuti ora dalla panchina da Stefano Bonaldo e Nicola Mineccia. Al 39’ un colpo di testa di Alessandro Maltauro manda la palla a picchiare per terra per poi rimbalzare sul palo. Un colpo di testa di Jovic su punizione di Girardi manda la palla fuori di poco, quasi ad alleggerire la tensione. In pieno recupero Casarotto appena entrato in campo dalla panchina calcia la palla sul palo. Non è giornata per l’Union.
Mattia Pauletto, ancora un gol pesante per lui.
Union Olmo Creazzo-Valtramigna 0-1
Union Olmo Creazzo: Refosco, Bileac, Pepe (1’st Maltauro), De Boni, Aliberti, Diakite, Tonello (47’st Casarotto), Tobaldini (28’st Cattani), Sartori, Bertollo, Benvenuti (5’st Costanzo). All. De Forni.
Valtramigna: Bogoni, Donà, Santacà, Jovic, Castelli, Franchetto (26’st Bettonte), Garnero (44’st Nordera), Pedrolo, Girardi, Rossi (23’st Bellamoli), Pauletto (42’st Tezze). All. Burato.
Arbitro: Nicola Mele di Padova.
Rete: 28’pt Pauletto. Note: espulso De Boni al 31’st.