Incredibile ma vero! Il Valtramigna centra il settimo pareggio in otto gare sin qui disputate e non riesce a sollevarsi in zone più tranquille di classifica. La squadra di mister Sorgente è attualmente in quart’ultima posizione a sette punti. Un punto più sopra l’ Alte Ceccato di mister Matteo Dalla Pellegrina e di Maurizio Castagna indimenticato massaggiatore della Provese quando era ai fasti qualche stagione fa.
L’ingresso in campo delle squadre.
I giallorossi del giovane presidente Cristian Fuin hanno imposto a capitan Simone Donà e compagni l’ennesimo pareggio sotto una pioggia che ha accompagnato tutta la gara disputata a Cazzano. Un tempo per ciascuno quindi pareggio giusto anche se l’occasione fallita da Pauletto a fine gara grida vendetta al cospetto di Dio.
Alte Ceccato, l’11 iniziale.
Parte meglio l’ Alte che guadagna ben presto metri di gioco. I bianco rossi locali, anche per alcune defezioni, schierano una formazione chiamiamola sperimentale con la doppia punta ed il debutto del giovane portiere Denis Bega classe 2004 (buona la sua gara). Al 2’ punizione di capitan Dotti e colpo di testa del centrale Prenzan con palla alta di poco. All’11’ il portiere Balzarin, classe 2005, rinvia corto sui piedi di Rodeghero che cerca di beffarlo con un pallonetto ma purtroppo per i suoi non inquadra la porta. Due minuti dopo bella azione dei giallorossi impostata da capitan Dotti, tocco per Bari che passa a Meneghetti il cui tiro è murato provvidenzialmente da Pedrolo. L’ Alte spinge e guadagna una buona serie di angoli; al 25’ colpo di testa di Dal Ceredo con palla parata in presa da Bega.
Denis Bega, buona la sua gara all’esordio.
Un brutto colpo subito toglie anzitempo Garnero sostituito da Cieno al 29’. Al 41’ palla gol per l’ Alte Ceccato: ripartenza e capitan Giulio Dotti s’invola ed entra solo in area; al momento del tiro si allunga la palla quel tanto che basta all’attento Bega di anticiparlo. Nella ripresa cambia lo spartito; stavolta è il Valtramigna a condurre in prevalenza il gioco. Al 2’ Rodeghero alza morbido per Cieno che di testa corregge la palla in rete. Grande l’esultanza subito smorzata dall’arbitro Manuel Ventrella di Rovigo che ben appostato (come del resto in tutta la gara) annulla per fuorigioco dello stesso giocatore. All’11’ Cieno trova Pauletto in area il quale fa valere la prestanza fisica e salta un paio di avversari ma poi non riesce a concludere grazie all’uscita del portiere Edoardo Balzarin.
Mister Matteo Dalla Pellegrina.
I giallorossi non disdegnano le ripartenze ed al 35’ in mischia, Tessari esce palla al piede dalla propria area vanificando una possibile occasione da rete dei vicentini. Le squadre ormai stanche per la pesantezza del terreno di gioco, entrano nel vivo della partita. Entrambi i due mister effettuano i cambi a loro modo di vedere più appropriati e si entra nella fase cruciale della partita, dove un errore potrebbe essere fatale sia in attacco che in fase difensiva.
Alcune fasi di gioco.

Al 40’ Nordera imbecca Pauletto che è costretto a defilarsi per calciare e quando lo fa trova l’esterno della rete. L’occasione più ghiotta per il Valtramigna è al 45’. Un lancio lungo consente a Mattia Pauletto di presentarsi lanciato a rete in piena area ma il centravanti probabilmente esausto, invece d’incrociare il tiro calcia sul primo palo mancando la porta e graziando Balzarin che gioisce mentre il presidente Lucio Castagna impreca in panchina.
Valtramigna, l’11 iniziale.
Valtramigna-Alte Ceccato 0-0
Valtramigna: Bega, Donà, Tessari, Rodeghero, De Marchi, Castelli, Pedrolo, Turrini, Saggioro (30’st Nordera), Pauletto (45’st Bellamoli), Garnero (29’pt Cieno). All. Giulio Burato.
Alte Ceccato: Balzarin, Dall’Igna (26’st Righetto), Dal Ceredo, Prenzan, Savegnaro, Dotti (28’st Amici), Urbani, Bari, Marzotto (30’st Zanella), Meneghetti. All. Dalla Pellegrina.
Arbitro: Manuel Ventrella di Rovigo.