
ECCELLENZA
Il calcio è bello quando regala sorprese e così la seconda di ritorno in Eccellenza è da ricordare per il Calcio Mozzecane di Dario Biasi, capace di fare la grande impresa imponendosi sul campo della capolista e corazzata Calcio Schio. Tra le altre veronesi, non commettono passi falsi Villafranca e Ambrosiana che allungano la loro striscia positiva: i castellani portano via l’intera posta dal campo del Montecchio Maggiore, i valpolicellesi conquistano un punto prezioso dall’ostica trasferta contro la matricola terribile Villafranchese. Il Montorio fa suo il derby tutto veronese contro l’Oppeano e se da una parte sorride la squadra di Alberto Baù che aggancia al terzo posto l’Ambrosiana non si può dire altrettanto per i biancorossi di Paolo Corghi al secondo ko consecutivo. Tanta amarezza per l’Isola Rizza Roverchiara che a lungo ha accarezzato il sogno della vittoria e alla fine subisce il pari beffa dall’Euganea Rovolon Cervarese; sconfitta di misura per il Castelnuovo in terra padovana contro il Limena.
PROMOZIONE
In una giornata caratterizzata da cinque pareggi, è una domenica da dimenticare per la capolista Zevio che esce sconfitto dal campo dell’Aqs Borgo Veneto desideroso di riscatto dopo il ko di Pedemonte, tuttavia per i ragazzi di Andrea Annecchini è un ko alla fine indolore. Tra le altre veronesi, brilla il Cologna Veneta che si prende la soddisfazione di battere l’Union Vis Lendinara e sorride il San Giovanni Lupatoto che piega in rimonta l’Olimpica Dossobuono. La Belfiorese si fa raggiungere dall’Audace e alla fine le due squadre si dividono la posta. Finiscono 0-0 le altre partite, il classico brodino è servito nelle sfide Bevilacqua-Baldo Junior Team, Cadidavid-Pedemonte, Pescantina Settimo-Team S. Lucia Golosine e Pro Sambonifacese-Real Valpolicella.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A è scatto in vetta del Peschiera che batte in trasferta il Castel d’Azzano e meglio di così i ragazzi di Gabriele Gelmetti non potevano approfittare della giornata poco felice di Scaligera e Olimpia Verona, con gli isolani che si devono accontentare di un punto contro il mai domo Quaderni mentre la compagine di Emiliano Testi alza bandiera bianca contro la Fumanese forse rivitalizzata dai tre punti conquistati a tavolino contro il Dorial. Lontano dalle mura amiche fanno la voce grossa pure Montebaldina Consolini che cala la manita contro il Caprino e il Concordia che supera di misura il Dorial. Tre punti pesantissimi per il Lugagnano che rifila tre reti al Valpolicella e davanti al proprio pubblico non deludono nemmeno Calcio Bussolengo e Consolini che battono rispettivamente Caselle e Alpo Lepanto. Parla veronese la testa del girone B con il Colognola ai Colli che cala il tris contro il Tregnago e “ringrazia” Valtramigna Cazzano e Lonigo che si regalano una domenica da protagoniste battendo Brendola e Union Torri. Sorride il Real Grezzalugo che piega nel derby il Pozzo; esultano Saval Maddalena e Virtus Borgo che s’impongono contro San Vitale e Alte Ceccato; solo un punto per il Valdalpone Monteforte che sbatte sul muro del Montecchio San Pietro. Nel girone D non deludono le veronesi: Atletico Città di Cerea e Nogara Calcio conquistano il risultato pieno contro Rivereel Sossano e Turchese; un punto per il Bonavigo che pareggia contro la Virtus Bagnoli Arre.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A il BureCorrubbio non è più da solo in testa alla classifica. I ragazzi di Davide Vinco buttano alle ortiche la vittoria facendosi rimontare dal Sant’Anna d’Alfaedo e vengono agganciati dal Malcesine vittorioso contro il Gargagnago. Sente profumo di primato il Cisanojuvcentinabardolino corsaro sul campo del RV Academy. Tra gli altri risultati, il Lazise si aggiudica il derby contro il Calcio Calmasino 2003 e lo Young Boys 545 rifila tre reti al sempre più fanalino di coda Corbiolo. Nel girone B è domenica nera per il San Massimo, battuto di misura dal Borgopèrimomaggio tuttavia resiste al comando perché perde pure la diretta rivale Povegliano contro il Gabetti Valeggio e delle due perdenti gode l’Alpo Club 98 che affonda il Pizzoletta. Terza vittoria consecutiva del Lessinia Marzana che cala il poker contro il Borgo San Pancrazio; colpi esterni per Ares Calcio Verona e Boys Buttapedra 2006. Nessun scossone nel girone C con il Real Minerbe 2014 vittorioso contro il Venera e la diretta rivale Altopolesine che spazza via il Porto; cade il Villa Bartolomea battuto dal Nuovo Ponso Ospedaletto. Successi casalinghi preziosi per Polisportiva Amatori Bonferraro, Bovolone 1918 e Nuovo Calcio Casaleone; non sa più vincere il Gsp Vigo che pareggia contro il Calcio Union Cus. Nel girone D s’infiamma la lotta al vertice: il San Martino Giovani esce vittorioso in una gara senza esclusione di colpi contro il Raldon ed aggancia in vetta l’Illasi che non va oltre il pari contro La Contea. Subito dietro s’insidiano Provese e Sarego Liona Academy, entrambe vittoriose nelle rispettive sfide contro Sule e Union MC. In coda, solo l’Union Scaligeri Academy muove la classifica conquistando un punto contro il Real San Zeno Arzignano.
|
|
|