
ECCELLENZA
Le attenzioni della nona giornata erano per il derby tutto veronese Oppeano-Isola Rizza Roverchiara che alla fine termina in parità con qualche rimpianto per gli isolani andati per primi in vantaggio ma alla fine è un punto a testa che fa comunque classifica per entrambe. Dimenticata la sconfitta contro l’Euganea Rovolon Cervarese, il Montorio rialza subito la testa e supera l’ostico Limena confermandosi in terza posizione alla pari del Calcio Mozzecane vittorioso con il minimo sforzo contro il Mestrino United. L’Ambrosiana conquista un punto dalla tana del Chiampo: era troppo importante per i valpolicellesi di Jodi Ferrari proseguire la striscia positiva iniziata domenica scorsa con la vittoria contro l’Oppeano e così è stato. La trasferta in terra vicentina è amara per il Castelnuovo con i lacustri che soccombono contro la corazzata Calcio Schio che alla fine segna quattro gol. Vince facile il Villafranca di Giovanni Orfei contro il Calcio Porto Viro che alla fine vede la propria porta gonfiata sei volte dai castellani. Nelle altre partite, Montecchio Maggiore-Villafranchese 0-1 e Pozzonovo-Euganea Rovolon Cervarese 2-0.
PROMOZIONE
Dopo la manita all’Audace, lo Zevio conferma il momento magico contro il Pedemonte che alla fine si deve arrendere ai bianconeri di Balde e compagni che segnano altri tre gol e si confermano davanti a tutti. Il Baldo Junior Team impone il pari all’Union Vis che resta secondo in classifica ma a meno tre dalla vetta. Tre punti preziosi per il Team S. Lucia Golosine che espugna il campo della Pro Sambonifacese che ora deve guardarsi alle spalle mentre è crisi per l’Audace che esce sconfitta dal campo dell’Olimpica Dossobuono che finalmente può gioire per la prima vittoria in campionato. Il ritorno di Fabrizio Sona dà la scossa al San Giovanni Lupatoto che ritrova la vittoria contro il Cologna Veneta. Il Cadidavid espugna il campo del Real Valpolicella e per i ragazzi di Stefano Ghirardello è una vera boccata d’ossigeno. Finisce con tre gol a testa la sfida tra Bevilacqua e Pescantina Settimo che alla fine si spartiscono un punto mentre la Belfiorese si illude con l’Aqs Borgo Veneto che alla fine conquista i tre punti in rimonta.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A la prima sconfitta stagionale dell’Olimpia Verona contro la Montebaldina Sona United costa il primato ai ragazzi di Emiliano Testi. Torna così davanti a tutti la Scaligera che nella sfida tra neo promosse la spunta sul Castel d’Azzano. Cinque sono le vittorie esterne e tra queste primeggia quella della Fumanese che segna tre gol al Valpolicella; gli altri colpi esterni portano la firma di Peschiera, Calcio Bussolengo, Dorial e Concordia che fanno festa contro Alpo Lepanto, Consolini, Lugagnano e Quaderni, quest’ultimo sempre più fanalino di coda. Oltre a Scaligera e Montebaldina Sona United, non delude il proprio pubblico il Caprino che supera di misura il Caselle che resta inguaiato nella bassa classifica. Nel girone B basta una rete alla matricola terrbile Brendola per superare l’ostacolo Virtus Borgo Venezia e confermarsi in vetta. Domenica nera per Colognola ai Colli e Valdalpone Monteforte, entrambe sconfitte in casa rispettivamente da Lonigo e Valtramigna Cazzano, quest’ultima alla prima vittoria stagionale dopo sette pareggi. Real Grezzanalugo e Saval Maddalena escono indenni dalle trasferte vicentine di Due Monti e Montecchio San Pietro; Tregnago e Pozzo si annullano e ne esce un pareggio senza gol. Il Sovizzo cala il poker contro il San Vitale mentre è sagra del gol tra Alte Ceccato e Union Torri con l’incontro che termina con un pirotecnico 5-5. Nel girone D le veronesi hanno più di un motivo per sorridere: successi interni per Bonavigo e Nogara che superano rispettivamente Pernumia e Rivereel Sossano mentre l’Atletico Città di Cerea porta via un punto prezioso dal campo della Virtus Bagnoli Arre e allunga la striscia positiva.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A il BureCorrubbio si conferma rullo compressore, rifila tre reti al Corbiolo e resta unica veronese finora sempre vittoriosa dopo nove giornate di campionato. Dietro i valpolicellesi vincono e provano a tenere il passo, sia Malcesine che Cisanojuventinabardolino che inseguono rispettivamente a sette e nove lunghezze. Tre punti scacciacrisi per la Nuova New Rangers che batte il Sant’Anna d’Alfaedo mentre il Calcio Calmasino piega in trasferta il Colà Villa dei Cedri. Nel girone B rallenta il San Massimo, pari contro l’Avesa, ma resiste in vetta. Il Povegliano cade nella tana dell’Alpo Club 98 che lo aggancia in seconda posizione. San Zeno Verona e Cadore vincono in trasferta, rispettivamente contro Boys Buttapedra e Pizzoletta. Nel girone C il Real Minerbe 2014 rialza subito la testa e vince d’autorità con il Calcio Union Cus; non molla l’Altopolesine che supera il Cherubine. Il Villa Bartolomea cala il poker a Bovolone mentre il Gips Salizzole s’impone in rimonta con la Polisportiva Amatori Bonferraro. Nel girone D non conosce rivali l’Illasi che gonfia quattro volte la porta del Barbarano Mossano. Il solo Gazzolo 2014 tiene il passo grazie alla vittoria con il Sarego Liona Academy. Domenica da dimenticare per Provese e San Martino Giovani, sconfitte in casa da Monteforte Valdalpone e Real San Zeno Arzignano.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A l’atteso scontro al vertice tra Valdadige e Polisportiva Rosegaferro finisce in parità e del pareggio approfitta il Bnc Noi che con la vittoria contro la Pieve San Floriano balza al comando. Nei piani alti si confermano il SommaCustoza, vittorioso nell’altro scontro diretto contro l’Associazione Calcio Garda, e il Rivoli che piega in trasferta il San Zeno di Montagna. Nel girone B si ferma la striscia vincente del San Marco che si deve accontentare del brodino contro l’Atletico Squarà; vincono le immediate inseguitrici con Napoleonica e Vestenanova che superano rispettivamente CrazyAcademy e Noi La Sorgente. Nel girone C la Cavalponica Aurora 2022 rifila tre reti al Brundisium e va in fuga; tris pure per il Trevenzuolo che liquida la pratica Ifa Verona e balza in seconda posizione; il Boys Gazzo batte in trasferta il Cà degli Oppi e aggancia al terzo posto la Bonarubiana che non va oltre il pari contro il Nuovo Calcio Casaleone. Nel girone A di Rovigo l’Atze Menà batte la Portotollese 3-0 e si conferma nei piani alti della classifica dove continua la marcia trionfale del Calcio Fratta.