
ECCELLENZA
Nella domenica delle sfide tutte veronesi prevale il fattore esterno. Il Montorio conferma il magico momento con la quarta vittoria in altrettante partite e per i ragazzi di Alberto Baù i tre punti che arrivano sul campo dell’Ambrosiana valgono la vetta; dall’altra parte è crisi nera per i valpolicellesi al secondo stop consecutivo. E’ momento delicato per il Villafranca di Vincenzo Cogliandro che dopo la sconfitta contro il Montorio alza bandiera bianca con l’Oppeano dell’ex Paolo Corghi che al contrario brinda alla sua prima vittoria in campionato che potrebbe rappresentare un’iniezione di fiducia per il futuro. E’ un turno decisamente felice per le altre veronesi con Castelnuovo e Isola Rizza Roverchiara che vincono in casa le rispettive sfide contro Montecchio Maggiore e Pozzonovo mentre il Calcio Mozzecane porta via l’intera posta sul campo del Chiampo e s’insidia al secondo posto dietro il Montorio. Le altre partite: Calcio Porto Viro-Calcio Schio 0-3, Euganea Rovolon Cervarese-Villalfranchese 0-0 e Limena-Mestrino United 1-0.
PROMOZIONE
La sorpresa più bella dopo quattro giornate è rappresentata dal Pescantina Settimo che guarda tutti dall’alto grazie al successo interno contro il Cadidavid che al contrario precipita in terzultima posizione. Dietro la formazione di Mattia Paiola è un autentico trenino formato da cinque squadre: di queste vince il solo San Giovanni Lupatoto che dopo una gara pirotecnica la spunta nella temibile trasferta rodigina contro l’Union Vis; è botta e risposta nell’incontro di cartello tra Zevio e Baldo Junior Team mentre l’Audace scivola in casa, sconfitta in rimonta dal Bevilacqua. Continua l’ascesa del Team S. Lucia Golosine che rifila tre reti all’Aqs Borgo Veneto e brinda alla prima vittoria stagionale il Pedemonte che con altrettanti gol liquida la pratica Pro Sambonifacese e finalmente mister Stefano Paese può gioire. Si spartiscono un punto a testa Cologna Veneta e Belfiorese imitate da Olimpica Dossobuono e Real Valpolicella.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A la quarta giornata va in archivio con cinque affermazioni esterne, l’unico successo interno porta la firma del Valpolicella contro l’Alpo Lepanto, e tre squadre al comando: Lugagnano, Dorial e Scaligera, tutte e tre festanti nelle rispettive tane di Caselle, Castel d’Azzano e Peschiera. A completare l’exploit fuori casa ci pensano Caprino e Montebaldina Sona United che espugnano i campi di Fumanese e Quaderni. Termina con due gol a testa la sfida Concordia-Consolini mentre non si fanno male Calcio Bussolengo e Olimpia Verona. Nel girone B è la neo promossa Brendola il nuovo battistrada grazie al successo interno contro il Saval Maddalena inseguita dal Valdalpone Monteforte che centra il colpaccio esterno contro il San Vitale. Nei paini alti avanza il Real Grezzanalugo vittorioso a Lonigo che aggancia il Colognola ai Colli fermato sul pari dall’Union Torri. Il Pozzo la spunta sulla Virtus Borgo Venezia mentre non si ferma la “pareggite” per il Valtramigna Cazzano che contro il Duemonti colleziona il quarto pareggio in altrettante gare. Mastica amaro il Tregnago, superato in rimonta dal Montecchio San Pietro mentre il derby tutto vicentino sorride all’Alte Ceccato che espugna il campo del Sovizzo. Nel girone D è domenica nera per le veronesi: Bonavigo 1961 e Nogara Calcio cadono in casa nelle rispettive sfide contro Pettorazza San Martino e Solesinese mentre l’Atletico Città di Cerea esce sconfitto dal campo della Spes Poiano.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A Malcesine e Burecorrubbio si confermano a punteggio pieno battendo rispettivamente Young Boys 545 e Parona mentre rallenta il Colà Villa dei Cedri che si deve accontentare di un punto con l’ancora imbattuta Nuova New Rangers. Il RV Academy firma l’unica vittoria esterna mentre è rinviata per nebbia Corbiolo-Cisanojuventinabardolino. Nel girone B il Povegliano infligge il primo ko alla Juventina Valpantena e l’aggancia in testa. Nove reti tra Cadore e Gabetti Valeggio con quest’ultima che alla fine porta via i tre punti; Avesa e San Zeno Verona calano il poker nelle rispettive sfide contro Borgo San Pancrazio e Pizzoletta. Nel girone C il Real Minerbe 2014 è solo in vetta nonostante il pareggio con il Porto e l’Union Best resiste al secondo posto nonostante la sconfitta a Villa Bartolomea. Brillano in trasferta Gsp Vigo e Bovolone 1918 vittoriose contro Cherubine e Merlara mentre il Venera manda al tappeto il Nuovo Calcio Casaleone. Nel girone D l’Illasi vince di misura a Locara e si conferma a punteggio pieno. Primi tre punti per il Raldon contro La Contea, il Monteforte Valdalpone cala la manita contro la Nuova Cometa S. Maria mentre è altra domenica nera per il Sule battuto dal San Giovanni Ilarione.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A è il terzetto formato da Associazione Calcio Garda, Valdadige e Palazzolo che si conferma a punteggio pieno; la Polisportiva Rosegaferro ne fa sei al Rivoli. Nel girone B solo il San Marco centra la seconda vittoria consecutiva nella trasferta contro il Vestenanova e prova la fuga; successi pure per Atletico Squarà, Città di Soave e Napoleonica. Nel girone C dominata dai pareggi, brillano Bonarubiana e Trevenzuolo che vincono le rispettive sfide in casa contro il Raldon e in trasferta contro il Cà degli Oppi mentre cinque sono i gol dell’Ifa Verona al Reunion Sanguinetto. Nel girone A di Rovigo seconda vittoria per l’Atze Menà che fa la voce grossa sul campo della Zona Marina Calcio 2011.