
Finalmente si può cancellare il passato, anche se la cautela resta. Il calcio dilettantistico vuole riprendere quota, lo dimostrano le presentazioni delle squadre che ormai sono pronte per tornare a riassaporare le emozioni del rettangolo di gioco.
Molti addetti ai lavori aspettavano con ansia le date d’inizio della nuova stagione 2020/21 e finalmente il Consiglio Direttivo della Figc Veneto ha sciolto le riserve in merito.
Domenica 13 e 20 Settembre si tornerà in campo con i primi due turni di Coppa Italia e del Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria (ancora da definire il terzo turno).
E’ stata deliberata anche la data d’inizio per i campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria e sarà domenica 27 Settembre.
Non è stato messa in secondo piano la situazione sanitaria del nostro Paese e potrebbero esserci delle disposizioni diverse, anche se l’auspicio è che tutto possa riprendere senza intoppi.
Nessuna data è stata ancora decisa per la Terza Categoria: bisognerà aspettare i prossimi comunicati che saranno emanati dalla Delegazione di Verona.