Nel girone A di Serie C è una domenica da incorniciare per la Virtus Verona. Si traveste da capolista e si prende la soddisfazione di battere il Lanerossi Vicenza che prima del derby era in testa alla classifica. Della vittoria dei rossoblù gode il Padova che vincendo di misura nella trasferta contro la Triestina si riprende la vetta.
Al “Gavagnin Nocini” la Virtus Verona chiude in vantaggio i primi 45 minuti grazie al gol di Contini. Nella ripresa, i biancorossi si spingono in avanti, trovano il pareggio con Ferrari e in seguito le provano tutte per ribaltare il risultato. I ragazzi di Gigi Fresco resistono e al settimo minuto di recupero trovano l’incredibile gol vittoria con Gatti, uno dei neo entrati nel corso del secondo tempo.
In virtù dei tre punti ottenuti, la Virtus Verona sale in quinta posizione a quota 54 dove aggancia un trenino formato da Atalanta U23, Trento e Renate.
Questo lunedì nel girone B sarà il Legnago Salus a chiudere la 36ma giornata di Serie C e per i biancazzurri ci sarà la trasferta contro il Carpi. I risultati della giornata odierna sanciscono la vittoria del campionato della Virtus Entella che batte l’Arezzo e sale matematicamente in Serie B. Era una sfida tra ex bomber della Virtus Verona: nei liguri Matteo Casarotto e nei toscani Filippo Guccione.
