
Ultima giornata nel girone A di Serie C e per le veronesi il campionato si chiude con una vittoria e un pareggio.
Missione compiuta per il Caldiero Terme. I termali centrano la seconda vittoria consecutiva battendo 1-0 in trasferta la già retrocessa Union Clodiense Chioggia ed evitano la retrocessione diretta. Come nel successo ottenuto contro il Lecco, è Nessi (nella foto) il match winner del Caldiero Terme e ora i ragazzi di Cristian Soave si giocheranno la salvezza ai play out contro la Triestina alla quale non basta la goleada (6-0) contro il Novara. La partita d’andata si giocherà al “Mario Berti” di Caldiero sabato10 Maggio mentre il ritorno al “Nereo Rocco” di Trieste sabato 17 Maggio. Il regolamento prevede che in caso di parità totale al termine dei 180 minuti (risultato complessivo tra la gara d’andata e quella di ritorno) non ci saranno tempi supplementari ed eventuali rigori, ma manterrà la Serie C quella classificata meglio al termine della stagione regolare e quindi i termali saranno chiamati ad un’altra impresa; l’altra sfida play out sarà Pro Patria-Pro Vercelli con entrambe che chiudono sconfitte 2-1 nelle sfide contro Pergolettese e Renate.
La Virtus Verona acciuffa il pari in extremis contro l’Albinoleffe, 1-1 il risultato finale, e chiude il campionato al nono posto, posizione che le permette comunque di disputare i play off e di affrontare in trasferta in gara secca nel primo turno il Giana Erminio il prossimo 4 Maggio. Il regolamento prevede che in caso di parità passerebbe il turno la squadra classifica meglio al termine del campionato regolare e quindi per i ragazzi di Gigi Fresco se vorranno proseguire il cammino dei play off dovranno solo vincere. Tornando alla sfida disputata al “Gavagnin Nocini” contro l’Albinoleffe, entrambi i gol arrivano nella ripresa: vantaggio bergamasco di Agostinelli e in pieno recupero il pareggio della Virtus Verona di Contini al suo sesto centro stagionale.
Nelle altre partite, è festa grande per il Padova che pareggia in trasferta contro il Lumezzane e può finalmente festeggiare la promozione in Serie B complice anche il ko del Lanerossi Vicenza contro il Trento. Un plauso va comunque ai biancorossi che erano riusciti persino ad agganciare e togliere il primato ai biancoscudati, ma il dispendio d’energie è stato notevole e fatale è stata la sconfitta sul campo della Virtus Verona.
Ai Play Off con il Lanerossi Vicenza vanno Feralpisalò, Albinoleffe, Renate, Giana Erminio, Trento, Atalanta U23, Virtus Verona e Arzignano Val Chiampo.