
Nell’atteso derby tutto veronese del girone B di Serie D il Chievo batte 1-0 il Caldiero Terme e conquista tre punti pesantissimi che gli consente di agganciare provvisoriamente al primo posto la Folgore Caratese attesa questa domenica dalla sfida esterna contro il Pavia.
Ancora un’espulsione per i termali che come nella sfida di domenica scorsa contro la Virtus Ciseranobergamo, restano in dieci uomini e a lasciare questa volta il campo nel primo tempo per fallo da ultimo uomo è Pelagatti. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Cristian Soave tengono bene il campo e se possono creano qualche sortita in avanti.
Quando il pareggio sembra ormai scritto, sarebbe stato il quinto consecutivo per il Caldiero Terme, al 95mo un sospetto fallo di mano di Gentile non lascia dubbi all’arbitro, il sig. Piccolo di Pordenone, che assegna il rigore al Chievo. Bomber De Cerchio non sbaglia: per i clivensi dell’ex Fabrizio Cacciatore è festa grande, delusione e rabbia invece per il Caldiero Terme.