Radio RCS

Il logo della Virtus si rifà il look. Un ritocco che celebra la longevità del club

Il sipario della stagione 2022/23 della Virtus è ormai vicinissimo all’apertura. Questo giovedì alle ore 17:30 ci sarà la presentazione ufficiale con la presenza di Gigi Freso, giocatori, tecnici, dirigenti e staff come da tradizione nella splendida cornice dello Sporting Hotel San Felice di Illasi.
Intanto arriva un’altra novità, un ritocco che celebra la longevità del club: il logo della Virtus si rifà il look.
Nell’ambito di un restyling soft del brand, il club, dall’anno scorso annoverato tra i sodalizi ultracentenari del calcio italiano, intende comunicare in maniera più evidente un elemento essenziale della propria storia. Per ottenere questo obiettivo è stato deciso di inserire all’interno del marchio l’anno di fondazione, ovvero “1921”, che va a sostituire la parola “associazione” rispetto alla versione adottata nella metà del decennio scorso. La leggera variazione ha lo scopo di enfatizzare la longevità del sodalizio senza alterare la composizione, apprezzata fin dalla sua introduzione da tifosi e addetti ai lavori per l’equilibrio generale e i valori trasmessi, che rimane invariata per layout, grafica e colori. Il nuovo stemma comparirà su tutto il nuovo materiale tecnico ufficiale che verrà presentato prossimamente.

Aggiungi un commento:

Questo sito web utilizza i cookie. 🍪
I cookie sono piccoli file di testo utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Chiudendo questo messaggio o continuando la navigazione ne accetti l’utilizzo (descritto nella nostra Cookie Policy).