Adunata generale presso gli impianti sportivi di Montecchia di Crosara; Il Valdalpone Monteforte si appresta ad iniziare la decima stagione consecutiva in Prima categoria. “anni ricchi di soddisfazioni” dichiara il direttore generale ed ex presidente Emilio Cavazza, “cinque volte abbiamo raggiunto i play-off di cui una volta vinti a Tregnago e poi la delusione del mancato ripescaggio per la Promozione; ricordo anche le due semifinali raggiunte nel Trofeo Veneto di categoria”.
Valdalpone Monteforte 2025-26.
Il presidente Giuseppe Steccanella ha ringraziato i giocatori che hanno preso nuove strade oltre ai presenti con i quali si riparte per una nuova avventura all’insegna di far crescere i giovani. Un ringraziamento particolare all’indirizzo di Nicola Bergamasco che si prende un anno sabbatico, sostituito nel ruolo da Edi Tirapelle. “Bergamasco è stato punto di riferimento importante per dirigenza e giocatori sempre all’insegna della trasparenza. Persona onesta con la quale è stato un piacere lavorare”. Apprezzato il lavoro del nuovo direttore sportivo Edi Tirapelle che si è avvalso dell’aiuto dello stesso Bergamasco. Si volta pagina quindi ed ecco l’arrivo di un nuovo allenatore molto giovane (classe ’96) alla prima esperienza in categoria. “Rami Bacha è un allenatore che è maturato con ottimi risultati nelle giovanili del Caldiero” prosegue Cavazza, “Ha iniziato con gli Allievi e quindi con la Juniores Nazionale con la quale ha vinto il campionato. Siamo fiduciosi che possa far bene all’insegna del divertimento.
Il D.G. Emilio Cavazza, mister Rami Bacha ed il D.S. Edi Tirapelle.
Senza proclami cercheremo di far risultato mantenendo quelli che sono i nostri valori sportivi quali la lealtà ed il rispetto innanzitutto, ad ognuno il suo ruolo. Ci tengo a sottolineare che siamo migliorati negli anni sotto il profilo della disciplina; il terzo posto nella Coppa disciplina a livello regionale ci gratifica in tal senso”. Mister Bacha sarà affiancato dal vice Riccardo Burato che è anche preparatore atletico e da Filippo Pianetti nel ruolo di preparatore dei portieri. Sono arrivati i centrocampisti Alessandro Gaiga (classe 2001) dal Vestenanova e Alessio Pellizzari cl.’02 dall’Isola Roverchiara, Il difensore Nikola Kerezovic cl.’01 dal Noventa, il portiere Nico Zonta cl.’02 dal Valtramigna, gli attaccanti Nikola Vuicic cl.’93 ex Alte Ceccato, Thomas Vallerin cl.’05 dallo Zevio, Andrea Marfo cl.’05 dal Chiampo e Mattia Lovato dall’Under 17 del Chiampo. “Negli anni sono cambiati i protagonisti ma non i risultati; il nostro è un ambiente sano e, dopo un periodo di sofferenza nella seconda parte della stagione scorsa, vogliamo riappropriarsi della voglia di star vicino alla squadra divertendoci innanzitutto, aldilà dei risultati”.
Il Gruppo “senatori”.
Questo è il pensiero che accomuna la dirigenza, la quale non manca di sottolineare l’importanza tra gli altri di una figura come Riccardo Strapparava che oltre a fare il dirigente accompagnatore, si mette a disposizione come cineoperatore oltre che dietro ai fornelli con bravura”. Si è respirato un clima sereno ed ottimistico in casa Valdalpone Monteforte e questo fa ben sperare anche per i risultati futuri. Questa la rosa completa del Valdalpone Monteforte 2025-26.
Nikola Vuicic
Portieri: Nico Zonta e Denny Tirapelle. Difensori: Alessio Fattori, Paolo Arvotti, Nikola Kerezovic, Mirco Tirapelle, Matteo Quargentan, Gianmaria Tessari. Centrocampisti: Thomas Marchetto, Alessio Pellizzari, Giovanni Danese, Alberto Cavazza, Alessandro Dal Cero, Simone Strapparava, Alessandro Gaiga. Attaccanti: Filippo Gecchele, Nicola Maso, Matteo Bogoni, Nikola Vuicic, Andrea Marfo, Mattia Lovato. Allenatore: Rami Bacha, vice Riccardo Burato, preparatore portieri Filippo Pianetti, d.s. Edi Tirapelle.