La Fondazione Arena annuncia l’apertura della vendita dei biglietti per il 103° Opera Festival 2026, Si inizierà il 12 giugno per terminare il 12 settembre con un totale di cinquanta appuntamenti in cartellone con sei produzioni d’opera e tre diverse serate-evento.
Sarà La Traviata di Giuseppe Verdi, il titolo più amato e rappresentato al mondo, ad inaugurare l’Opera Festival 2026 con una doppia serata il 12 e 13 giugno; seguirà l’Aida, l’opera regina dell’Anfiteatro veronese, con due allestimenti quello di “cristallo”, firmato da Stefano Poda, per l’edizione numero 100, dal 19 giugno al 24 luglio, seguiranno sette serate, dal 30 luglio al 10 settembre, con la produzione di Franco Zeffirelli. Ci sarà poi il Nabucco, nell’allestimento del 2025 di Stefano Poda, con dieci rappresentazioni dal 26 giugno al 9 settembre. Tornerà poi, per quattro serate dal 3 al 25 luglio, La Bohème, con l’allestimento che Alfonso Signorini ha curato per il Festival 2024. Festeggerà i 100 anni, un altro capolavoro pucciniano, Turandot, dal 7 agosto all’11 settembre, con l’allestimento da fiaba di Franco Zeffirelli, spettacolo record d’incassi nella storia areniana, con i costumi del premio Oscar Emi Wada.
Le tre serate evento saranno dedicate, la prima alla danza, con Roberto Bolle and friends il 21 luglio, coprodotto con ARTEDANZA s.r.l., quindi due dei programmi musicali più amati dagli spettatori, nelle ultime stagioni, saranno protagonisti in agosto, con il grande organico sinfonico-corale dei Carmina Burana di Orff, il 13 agosto, mentre le Quattro stagioni di Vivaldi, saranno il 19 agosto con Viva Vivaldi, con l’Orchestra della Fondazione Arena e spettacolari proiezioni tridimensionali firmate da Balich Wonder Studio.
I biglietti dell’ Opera Festival 2026si troveranno in prevendita su Vivaticket, oppure biglietteria@arenadiverona.it
con due importanti novità:

AREA FAMILY- Sarà, per la prima volta, istituita un’area Family. Tutte le famiglie, con bambini dagli 0 ai 14 anni, potranno acquistare il settore di tribuna dedicato, al prezzo simbolico di 2,50 euro per i minori, e di 68 euro (invece di 125 e 135 euro) per gli adulti accompagnatori, fino a un massimo di 6 biglietti totali. Il settore dedicato avrà servizi speciali come ingresso e uscita agevolati.
UNDER 30- Grazie alla collaborazione di Unicredit saranno disponibili biglietti di platea a 30 euro, per gli under 30. L’iniziativa fa parte del progetto “U Are Invited” realizzato dalla Fondazione Arena con la collaborazione di Unicredit per avvicinare i ragazzi al mondo dell’opera.
