Presentata la 39ª Stagione Teatro San Giovanni.
Il sipario del Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto sta per alzarsi sulla 39ª Stagione Teatro San Giovanni, una rassegna che si annuncia tra le più vivaci e poliedriche degli ultimi anni. Dal 16 novembre al 27 marzo, il cartellone abbraccia prosa, stand up comedy, teatro per famiglie e musica dal vivo, con nomi di rilievo e nuove voci pronte a farsi conoscere.
Il servizio in onda ad RCS Informa
A dare il via alla stagione saranno gli Oblivion, protagonisti della comicità teatrale italiana, attesi venerdì 21 novembre con Tuttorial – Guida contromano alla contemporaneità. Da lì in avanti, il palco ospiterà artisti come Natalino Balasso, Filippo Nigro, Antonio Ornano, Antonella Questa, Alice Mangione, senza dimenticare le produzioni originali dell’Astra e delle compagnie emergenti.
Il programma spazia tra satira civile, commedia brillante e drammaturgie contemporanee, affrontando temi attuali come crisi climatica, memoria collettiva e potere politico. Tra i titoli più attesi figurano Giovanna dei disoccupati di Balasso, L’Isola dei Fiori di Davide Colombini e Il dilemma dei cento girasoli fotovoltaici di Matrice Teatro.
Accanto alla prosa, largo spazio anche alla stand up comedy: da Matteo Fallica a Davide Calgaro, fino ad Assane Diop (King Great), che porterà sul palco uno sguardo ironico e pungente sulla società contemporanea.
Grande attenzione è riservata ai più giovani con la rassegna “Famiglie a Teatro”, dieci appuntamenti domenicali dedicati a fiabe e storie senza tempo, da Peter Pan a La Sirenetta. Confermata inoltre l’iniziativa “Giovani a Teatro con 1 euro”, che permette agli under26 di vivere l’esperienza teatrale al prezzo simbolico di un caffè.
Infine, quattro concerti post-spettacolo prolungheranno la magia della scena con atmosfere che spaziano dal soul al blues, fino alle contaminazioni jazz e trip-hop.
Un cartellone, dunque, che promette di far sorridere, riflettere ed emozionare, consolidando l’Astra come luogo di cultura, incontro e partecipazione per l’intera comunità.