Luca Scarabello è uno di quei bomber che in questi ultimi anni ha indossato diverse casacche nel nostro calcio dilettante.
Nell’ultima stagione 2013/14 ha iniziato nell’Albaronco, o meglio era al secondo anno di fila nella formazione di mister Massimo Burato, ma poi nel mercato di riparazione è passato nella Scaligera 2003 alla corte di Claudio Sganzerla, dove ha contribuito con le sue otto reti alla salvezza della formazione isolana.
Prima di Albaronco, è stato a Venera, Bovolone (la squadra dove è cresciuto calcisticamente) e Oppeano, dove ha militato per tre campionati di fila e con la squadra che è salita dalla Seconda Categoria alla Promozione.
In queste ultime ore ha rotto con la Scaligera 2003 e bomber Scarabello ha raggiunto l’accordo con il Vigo del presidente Raimondo De Angeli: nel prossimo campionato giocherà quindi con la realtà legnaghese.
Luca Scarabello è contento della sua nuova destinazione:
“Non m’interessa la categoria, visto che passo da una Prima a una Seconda: dopo un anno di sofferenza, nonostante la salvezza raggiunta, ho trovato una società che ha obiettivi importanti e ambisce alle prime posizioni: mister Cristian Franzoni mi voleva già qualche anno fa, forse non avrà dimenticato la rete segnata nei supplementari quando giocavo nell’Albaronco e che estromise il Vigo dai play off”.
Così il presidente del Vigo De Angeli:
“In questi giorni Riccardo Buson ha deciso di lasciare e noi ci siamo trovati senza una punta. Credo che con Luca Scarabello sia arrivata quella ciliegina sulla torta che ci consenta di fare un campionato di vertice: puntiamo molto su di lui e credo che sarà davvero un valore aggiunto per la squadra”.