Sabato 3 agosto alle 21.15, il Teatro Romano di Verona ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti della danza e della musica d’autore. In scena Miguel Ángel Zotto con “Tango. Historias de Astor”, spettacolo-omaggio ad Astor Piazzolla a 104 anni dalla nascita. Un’unica data per celebrare anche i 40 anni di carriera del più autorevole ambasciatore del tango argentino.
Scritto, diretto e interpretato da Zotto, lo spettacolo è un viaggio artistico e poetico attraverso la vita e la musica del leggendario Piazzolla. Tra emozione, tecnica e narrazione, si raccontano le radici italiane, l’infanzia tra l’Argentina e New York, l’incontro con Carlos Gardel, fino alla rivoluzione del nuevo tango. In scena anche l’“angelo del tango”, interpretato da Jessica Lorusso, che guida il pubblico in questo racconto visivo e musicale.
Zotto sarà accompagnato da Daiana Guspero e da quattro coppie della compagnia TangoX2. La musica dal vivo è affidata alla Tango Sonos Orquesta, con special guest come Luca Gaudiano (vincitore di Sanremo 2021 – Nuove Proposte). In scaletta capolavori come Libertango, Adiós Nonino, Milonga del Ángel e Quejas de Bandoneón.
Un intreccio perfetto di danza, musica e immagini storiche proiettate su videowall che ricreano l’atmosfera della Buenos Aires del secolo scorso. Uno spettacolo emozionante, che unisce memoria e innovazione, dedicato a chi ama le storie che sanno toccare l’anima.
🎟 Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Info: info@eventiverona.it – www.eventiverona.it – Tel. 045 8039156.