17a edizione Stra Legnago


Il 27 maggio 2018 la città di Legnago sarà coinvolta nella manifestazione ludico-motoria Stralegnago, giunta quest’anno alla sua 17a edizione, grazie all’organizzazione della Pro Loco e al sostegno dell’assessorato allo sport del Comune di Legnago.

Ad arricchire l’evento quest’anno sarà l’apporto dei Gruppi podistici del territorio di Legnago (Anget, Avis Casette, Centro Giovanile Salus, Comitato S. Agostino Canove, Gruppo Podistico Casoni, Unione Sportiva Sampietrina) e di Chemviron, che hanno affiancato la Pro Loco nell’organizzazione e che collaboreranno insieme domenica per la sicurezza e per i quattro punti ristoro previsti lungo i percorsi. A percorrere le vie della città, saranno podisti provenienti dal circuito FIASP e amatori. Tre i percorsi proposti: 6, 12 e 18 km. Il percorso corto sarà pianeggiante, interamente asfaltato o in terra battuta e adatto a tutti. I percorsi medio e lungo vedranno anche tratti campestri con il passaggio nell’area golenale dell’Adige (Area Naturalistica della Verbena).

La marcia podistica avrà inizio alle ore 8:00 dal Parco Comunale di Legnago e proseguirà per le strade di Legnago, seguendo: via Diaz, viale Dei Tigli, via XX Settembre, via Marsala, Piazza Libertà, via Duomo, via Roma, via Cavour, Piazza San Martino, viale Regina Margherita, ciclabile dell’argine, via Montello, via Terranegra, via Stradella, via Malon, via Mantova, via del Pontiere, via Corridoni, via XXIV Maggio, viale Dei Caduti, via Benedetti. La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 12:30. I partecipanti singoli potranno iscriversi la mattina stessa a partire dalle 7:30 mentre i gruppi dovranno farlo entro le ore 19:30 di sabato 26 maggio contattando i numeri 3498626286 e 3491758164. Al termine verranno premiati i gruppi più numerosi di questa edizione 2018. Un sentito ringraziamento da parte della Pro Loco va agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.