Ad Oppeano Percorsi psicologici ed. 2021


5 serate informative dedicate al benessere psichico, con specialiste del settore

Si inizia giovedì 4 novembre pv con “Vecchi? No, persone con tanta vita alle spalle”

 

Anche nel 2021 il Comune di Oppeano – Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia propone 5 serate dedicate ai Percorsi psicologici, psicologia in movimento.

Organizzate col supporto del sig. Diego Petolla, si terranno di giovedì sera alle ore 20,45 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma, 67 a Oppeano – con ingresso gratuito.

Si inizia giovedì 4 novembre con la psicologa Stefania Finetto che affronterà il tema: “Vecchi? No, persone con tanta vita alle spalle. La via possibile per vivere in salute ed armonia il tempo che passa”. 

A seguire: 11 novembre - Dott.sse Chiara Bonfante, Fatima Tarollo “Uno sconosciuto per casa: come sopravvivere ad un figlio adolescente”.

18 novembre - Dott.sse Federica Merlini, Francesca Miozzi “Anziani che si (s)coprono. Pudore, vergogna... ma anche affettività e  sessualità”.

25 novembre - Dott.ssa Silvia Lunardi “Come vivere relazioni felici”.

2 dicembre – SERD Educatrice Prof.le Roberta Tarocco, Dott.ssa Erika Rigo “Per Bacco! Parliamo di alcol: il visibile e l'invisibile”.

L’idea di dare un senso di condivisione e dinamismo rispetto a tematiche attuali e molto sentite come quelle proposte ha dato adito alla specifica del nome originale Psicologia in movimento”, spiega Diego Petolla, il referente dei Percorsi psicologici.

“Abbiamo riproposto il progetto visto il successo dell’edizione 2019: alle serate avevano preso parte molti residenti e non solo, con domande e commenti alle specialiste. Pertanto abbiamo riproposto, aggiornandole, le tematiche che più hanno riscosso l’attenzione del pubblico e che affronteremo con gli strumenti di supporto psicologico più adatti”, commenta l’assessore delegato Emanuela Bissoli.

Si sottolinea che per  partecipare alle serate non occorre prenotarsi e l’ingresso è libero e gratuito previo possesso del Green Pass, secondo norme vigenti per il contenimento del Covid-19. Per info: infopercorsipsicologici@gmail.com o telefono 349 801 58 95.

Si ricorda infine che il gruppo dei Percorsi psicologici, sempre col supporto di specialiste del settore, propone tutti i mercoledì in biblioteca civica a Oppeano il servizio di Sportello di ascolto, dedicato a giovani, adulti, studenti e famiglie. Per info: dott.ssa Federica Merlini cell. Tel. 347 910 42 77, dott.ssa Anna Filippi cell. Tel. 340 212 36 41 e dott.ssa Fatima Tarollo cell. Tel. 388 119 31 22.