Ambrosiana, tre punti pesantissimi contro il Chions


La 14^giornata di Serie D girone C è già scesa in campo questo sabato con quattro anticipi. Sono arrivati tre punti pesantissimi per l'Ambrosiana che batte in trasferta il Chions 3-2 e centra la seconda vittoria consecutiva. La gara per i rossoneri si mette in discesa già dopo sei minuti con il doppio vantaggio firmato da Moraschi e Alba; la squadra di casa reagisce e accorcia con Urbanetto ma ci pensa Bertoli a ristabilire le distanze prima dell'intervallo. Nella ripresa il Chions prova a riaprire la partita con Valenta, ma non basta e al triplice fischio finale i ragazzi di Tommaso Chiecchi (nella foto) possono alzare le mani al cielo.

Negli altri anticipi, colpaccio del Mestre che s'impone 3-1 sul campo della Luparense e si porta provvisoriamente in testa alla classifica; il Trento si fa rimontare due volte dalla Virtus Bolzano e si deve accontentare di un punto mentre non si fanno male Montebelluna-Arzignano Val Chiampo che termina in parità senza gol.

Questa domenica si disputeranno solo tre partite: Adriese-Union Feltre, Cartigliano-Belluno e Manzanese-Union San Giorgio Sedico. Sono state rinviate a data da destinarsi CaldieroTerme-Union Clodiensechioggia, Campodarsego-Este e Cjarlins Muzane-Delta Porto Tolle.