Arrivano le decisioni del Consiglio Federale Figc: Confermate retrocessioni di Vigasio e Villafranca in Eccellenza


C'era grande attesa per le decisioni del Consiglio Federale della Figc e le ipotesi che erano state avanzate lo scorso 20 Maggio sono state confermate con le promozioni e le retrocessioni tenendo conto delle classifiche cristalizzate al momento dello stop alle competizioni.  

Pertanto in Serie C nel girone B il Lanerossi Vicenza può festeggiare la promozione in Serie B, mentre retrocede il Rimini che nella passata stagione si era salvato ai play out dopo il doppio spareggio contro la Virtus Verona. In Serie D nel girone C può alzare le mani al cielo la padovana Campodarsego mentre retrocedono in Eccellenza Villafranca e Vigasio. Per quanto riguarda l'attività regionale e regionale, la Figc ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti per determinare le modalità di conclusione della stagione 2019-20.

Queste sono state le dichiarazioni del presidente della Lnd Cosimo Sibilia (fonte www.lnd.it):

"Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza. Era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione".