ART Breaking NEWS

CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL 2018 CON RCS


Il fine settimana del 20, 21 e 22 aprile, Piazza Umberto I di San Giovanni Lupatoto, ospiterà il  Festival itinerante Food Truck coi suoi colorisapori e le dirette radio di RCS.

 

 La carovana di Cucine a Motore si rimette in moto e inizia il suo gustoso tour 2018 nelle migliori piazze italiane cominciando proprio da San Giovanni Lupatoto! Per la prima volta, in esclusiva, la centralissima Piazza Umberto I ospiterà il buon cibo di strada in versione gourmet: venerdì 20 aprile dalle ore 18 (e fino alle 24) e sabato 21 e domenica 22 aprile dalle 11 del mattino (e sempre fino a mezzanotte).

 Cucine a Motore Food Truck Festival “serve in tavola” il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti. Senza dimenticare l’animazione con spettacoli e tanta musica.

 

 «E’ un orgoglio per l’Amministrazione comunale ospitare la prima edizione del Food Truck Festival di respiro nazionale; un appuntamento molto atteso e al quale vogliamo dedicare la massima attenzione affinché vi sia la possibilità che diventi un appuntamento fisso del nostro Comune – spiegano il sindaco Attilio Gastaldello e il consigliere delegato alla Cultura Gino Fiocco -; l’Amministrazione si sta impegnando per far “vivere” Piazza Umberto I tutto l'anno, non a caso è già stata teatro nel mese di marzo della prima edizione del Festival Irlandese e della prima edizione di San Giovanni in fiore con un ottimo riscontro».

 Ecco alcune delle specialità che troverete al Truck Food Festival che vi faranno già venire l’acquolina in bocca: gli hamburger di bufalo di Buffalo 500 Grill, quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, e quelli speciali tedeschi direttamente dalla Germania di Grill Bill, oltre alle specialità BBQ di Ciccio Smoke, il delizioso pastrami di Pastrami By Casa Largher, lo gnocco fritto de La Cucina, la fantasiosa pizza di Planet Pizza, il panino con il lampredotto de Gli Ostinati e le specialità ascolane con arrosticini, olive ascolane e il fritto dell’adriatico con Ape Scottadito. Per terminare in dolcezza vi consigliamo di fare un salto da Meneghino Bistrot per crepes, waffle e per l’innovativo hamburger di cioccolato, alla gelateria Meì e a Vaniglia & Co. per i suoi i cupcake e la pasticceria americana. Ad accompagnare la tre giorni di cibo ci sarà la birra, grazie alla partnership con Forst che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali.

 A Truck Food Festival non mancherà il buon cibo, ma nemmeno la buona musica: il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare i presenti con ospiti d’eccezione. Si inizia venerdì con lo speciale “On the road Party” con l’animazione e diretta Radio dei dj di RCS. Per far salire la febbre del sabato sera, il 21 aprile, aperitivo con dj set e dalle 21.30, sul palco di Cucine a Motore San Giovanni Lupatoto gli irresistibili Gengi Ska che coinvolgeranno il pubblico con i classici standard del jazz (Night & Day, Autumn Leaves…) trasformati, rinnovati e rivisitati con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano. Infine domenica, alle 19.00, per non farci mancare nulla, grande festa con il meglio della musica popolare e d’autore italiana, i Briganti del Folk con il loro racconto musicale sul folk popolare italiano, attraverso musica e parole dei grandi cantautori.

 «Da due anni l’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto si è posta come obiettivo quello di ripristinare i tradizionali e mai tramontati social: le nostre piazze. E Piazza Umberto I ha tutte le carte in regola per tornare ad essere, sempre più spesso, un centro di aggregazione culturale, un luogo d’incontro e di scambio di idee, dove trascorrere piacevolmente il tempo assieme con la famiglia e con gli amici» - conferma il consigliere Gino Fiocco.

 «L’appuntamento con Truck Food Cucine a Motore del 20, 21 e 22 aprile è un’ulteriore allettante occasione per godere della grandissima vivacità culturale del nostro Comune. Sono molti gli appuntamenti proposti durante tutto l’anno, sia nel centro che nelle frazioni, e siamo certi che continuare ad incentivare la partecipazione della comunità lupatotina, e non solo, sia la chiave per instaurare nuove amicizie, nuove collaborazioni e anche per sostenere il commercio di vicinato locale» – concludono il sindaco Attilio Gastaldello e  il consigliere comunale Gino Fiocco.

 L’ingresso alla manifestazione Cucine a Motore Food Truck Festival è gratuito, tutte le informazioni son disponibili su sito www.cucineamotore.com e sulla pagina Facebook.