Domenica 19 Settembre ripartono i campionati dilettantistici


Pronti per una nuova stagione. Il calcio dilettantistico ha una tremenda voglia di riprendersi quel ruolo soffocato in questi ultimi due anni dalla pandemia. Non sono state ancora formalizzate le composizioni dei vari campionati, ma dall'Eccellenza alla Seconda Categoria i gironi non saranno più formati da diciotto squadre, bensì' da quattordici ed è stata la scelta migliore.

Gli addetti ai lavori non vedono l'ora di riassaporare il campo e l'augurio è che tutto possa tornare con un inizio e soprattutto una fine in una parola normalità. E' sempre bello vedere una squadra che festeggia la vittoria di un campionato, come è stato per il San Martino Speme che ha conquistato la Serie D.

Il Consiglio Direttivo della Figc Veneto ha programmato le date per la prossima stagione sportiva 2021/22, anche se bisognerà tener conto della situazione sanitaria del nostro Paese. Come data d'inizio dei campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria è stata fissata domenica 19 Settembre; lo stesso giorno partiranno anche gli Allievi Giovanissimi Elite e Giovanissimi Regionali; sabato 18 inizieranno i Juniores Elite e Juniores Regionali. Tornerà la Coppa Italia Dilettanti e il Trofeo Regione Veneto con i quadrangolari e sono state fissate tre date: la 1^giornata domenica 05 Settembre, la 2^giornata domenica 12 Settembre e la 3^giornata mercoledì 29 Settembre.