Due righe su: ValdalponeRoncà-Tregnago 2-2


Anthony Gambin all’ultimo respiro acciuffa il pareggio per il ValdalponeRoncà. Si tratta dell’undicesimo pareggio stagionale per la formazione di mister Giuseppe Allocca; una costante questa, che penalizza notevolmente la classifica dei giallo-amaranto. Bene il Tregnago di mister Matteo Bonomi che continua la striscia positiva in chiave salvezza, allungando sul Bovolone sconfitto contro l’Audace. Anthony Gambin (ValdalponeRoncà)Anthony Gambin (ValdalponeRoncà)

Partono bene i giallo-blu ed al 4’ un tiro cross di David Tagliapietra, impegna Fracasso nella deviazione in angolo. Poi all’8’ Michele Gecchele, al rientro dopo un lungo infortunio, si procura un calcio di rigore (contatto con Riccardo Cavazza) e lo trasforma, portando in vantaggio il Tregnago. Stenta il ValdalponeRoncà, costretto ancora una volta ad inseguire. Al 18’ Mbaye si gira in area e manda la palla sul palo, ma l’arbitro ferma il gioco per offside (dubbio) dello stesso giocatore. Michele Gecchele (Tregnago)Michele Gecchele (Tregnago)

Il Tregnago fa valere la propria superiorità sul piano fisico, rendendo la vita dura agli avversari. Al 37’ Daniel Rugolotto (buona la sua gara) prova il tiro da fuori area ma senza fortuna. Pochi minuti dopo, azione prolungata dei valligiani con tiro finale di Rugolotto fuori di poco. Nella ripresa al 3’ una buona occasione per Fabris e compagni; Gambin lavora bene sulla palla e poi crossa preciso al centro. Bello lo stacco di Debi Mbaye che però non riesce a girare la palla in rete. Un minuto dopo il gol del pareggio. Da una rimessa laterale, palla a Filippo Gecchele che serve il compagno Thomas Marchetto; fucilata dell’ex San Giovanni Ilarione e palla sotto la traversa: gran gol! Thomas Marchetto (ValdalponeRoncà)Thomas Marchetto (ValdalponeRoncà)

Ora il ValdalponeRoncà spinge sull’acceleratore. Al 10’ azione prolungata; dopo i tiri di Marchetto e Gecchele (murati) ci prova Gambin, ma non inquadra la porta. Il Tregnago agisce in contropiede ed al 19’ Nicholas Tagliapietra in proiezione offensiva, entra in area ma al momento del tiro, viene anticipato da Mirko Tirapelle. Un minuto dopo, una punizione dal limite guadagnata da Fabris, è calciata a sorpresa da Mbaye con palla alta sopra la traversa. Al 26’ mister Allocca toglie Signorin ed inserisce Alberto Cavazza, arretrando sulla linea difensiva Francesco Fabris, nel chiaro intento di provare a vincere la partita. Il ValdalponeRoncà attacca in massa, esponendosi alle ripartenze del Tregnago che, proprio in contropiede, confeziona il gol del vantaggio. Al 33’ Fattori non riesce a fermare il giovane Alberto Saggioro che allunga la palla verso David Tagliapietra , il quale si presenta solo in area, mette a sedere il portiere Fracasso, e poi accompagna la palla in rete. Il Valdalpone non ci sta e mister Allocca gioca ora con 4 punte. Al 42’ dopo un fallo non sanzionato ai danni di Mbaye, Rugolotto ferma la ripartenza del Tregnago e viene espulso dall’arbitro. Eccessivo il rosso diretto, come dirà anche il mister del Tregnago a fine gara. In inferiorità numerica la squadra del presidente Giuseppe Steccanella, pareggia i conti al 45’, grazie ad un gol di Anthony Gambin che ruba palla in area e calcia angolato sul primo palo. Succede di tutto nei minuti finali; anche un secondo errore dell’arbitro che non concede un evidente fallo su Mbaye e, Alberto Cavazza commette un’ingenuità, falciando per frustrazione un avversario. Altro rosso diretto. Tregnago 2019-20Tregnago 2019-20

Mister Bonomi, avete sfiorato il colpaccio: “Non è la prima volta che subiamo il pareggio nei minuti finali, però almeno muoviamo la classifica, e questo è importante”. Rabbuiato mister Allocca commenta: “Loro hanno usato tutte le astuzie possibili per portar via il pareggio; poi ci si è messo anche l’arbitro e domenica prossima dovrò fare a meno di due giocatori”.

ValdalponeRoncà-Tregnago 2-2

ValdalponeRoncà: Fracasso, Riccardo Cavazza (21’st Fattori), Signorin (26’st Alberto Cavazza), Mirco Tirapelle, Rossi (38’st Alex Tirapelle), Rugolotto, Filippo Gecchele (46’ st Posenato), Marchetto, Gambin, Mbaye, Fabris (41’st Castagnini). All. Allocca. Tregnago: Jacopo Scolaro, Nicholas Tagliapietra, Grigoli, Fiorio, Baccaro, D’Ambrosio), Torneri, Gugole (25’st Francesco Scolaro), Onofrio (19’st Saggioro), David Tagliapietra (42’st Michele Dal Forno), Michele Gecchele (30’st Martella). All. Bonomi.

Arbitro: Rosario Vitale di Rovigo.

Reti: 8’pt rig. Gecchele (T), 4’st Marchetto (V), 33’st D. Tagliapietra (T), 45’st Gambin (V). Note: espulsi Rugolotto (V) 42’st e A.Cavazza (V) 48’st.