Due righe su: Valtramigna-Real San Zeno Arzignano 5-1


Due righe su: Valtramigna-Real San Zeno Arzignano 5-1

Certo nessuno poteva immaginare che il Valtramigna rifilasse ben cinque reti al malcapitato Real San Zeno. Eppure la squadra di mister Omar Lovato, venti giorni fa, aveva rifilato la cinquina in trasferta al Bovolone. Mattatore di quell’incontro Giovanni Lorenzi, il quale oggi ha regalato e si è regalato un’altra gara da incorniciare e mettere tra i suoi ricordi più belli. Il bomber di Veronella ha realizzato una tripletta ma si è reso protagonista anche di un assist per Turozzi e di un salvataggio sulla linea di porta. Giovanni Lorenzi (Valtramigna)Giovanni Lorenzi (Valtramigna)

Per quanto riguarda la cronaca, il Valtramigna ha aperto le marcature subito al 5° minuto. Turozzi lancia Francesco Veronesi che viene agganciato, credo involontariamente, dal centrocampista avversario Groppo. L’arbitro assegna il calcio di rigore. Sulla palla va Lorenzi che spiazza Dalla Gassa. Costernato mister Massimo Cappellini, indimenticato giocatore in particolare del Casaleone, qualche stagione fa; i suoi devono subito inseguire. Al 10’ Bergozza si vede murare per ben due volte il tentativo di cross, ed allora decide di calciare in porta. Fiorio para a terra. Al 12’ arriva il raddoppio: Marcazzan lancia Turozzi sulla sinistra. Il capitano entra in area, aspetta il movimento del portiere e poi offre palla a Lorenzi che appoggia in rete. Al 17’ Veronesi lancia sulla destra Matteo Ballarotto; l’ex Caldiero e ValdalponeRoncà avanza e si porta sul vertice dell’area indisturbato. Poi fa partire un perfetto diagonale e sono tre. Il Real San Zeno sembra tramortito ma al 25’ rialza la testa. Dopo un’azione arrembante, Jacopo Castegnaro in piena area calcia a botta sicura; Fiorio si supera e salva il risultato. Al 31’ un gran tiro di Vallarsa, con palla che esce sfiorando la traversa, fa correre un brivido sulla schiena ai tifosi di casa. Matteo Vallarsa in gran spolvero e due minuti dopo ci riprova ma il tiro è murato da Marcazzan (ottima la sua gara). Al 35’ un lancio dalle retrovie favorisce Lorenzi che calcia di contro balzo, con palla che esce di poco. Al 39’ ancora Vallarsa, il più incisivo dei suoi, prova il gran tiro da fuori area, con palla che sibila ancora a fil di traversa. Nella ripresa il Real San Zeno attacca a testa bassa. Al 2’ girata di capitan Bergozza sottomisura; Fiorio fa buona guardia. Al 9’ sugli sviluppi di un corner, Bergozza supera il portiere ma Lorenzi salva sulla linea di porta. mister Massimo Cappellini (Real San Zeno)mister Massimo Cappellini (Real San Zeno)

Mister Cappellini capisce che non è giornata, mentre mister Lovato col passare dei minuti rivoluziona la difesa visti gli acciacchi di Zerbato e Marcazzan. Il Valtramigna ora agisce in contropiede ed al 17’ fa ancora centro. Magagnotto lancia Lorenzi che vola sulla destra e poi serve Turozzi libero in area. Il bomber attende il movimento del portiere e poi infila la palla in rete. Al 22’ Meneghetti pesca Ballarotto in area; gran tiro e buona la parata di Dalla Gassa. Matteo Ballarotto (Valtramigna)Matteo Ballarotto (Valtramigna)

Sul versante opposto, palla col contagiri di Gabriele Zoccante per Vallarsa il cui tiro è murato da Marcazzan, il quale uscirà poco dopo. Al 30’ Turozzi offre il secondo assist a Giovanni Lorenzi che ringrazia e realizza la quinta rete. Il Real San Zeno non si dà pace e cerca almeno il gol della bandiera. Al 36’ Bergozza prova di testa ma Fiorio blocca la palla a terra. Al 42’ arriva il gol vicentino ed è a dir poco rocambolesco; Fedrigo cade sui piedi del portiere Fiorio, il quale non può intervenire sulla palla calciata dalla distanza da Jacopo Castegnaro. Christian Turozzi (Valtramigna)Christian Turozzi (Valtramigna)

Mister Cappellini ai nostri microfoni: “Sono arrivato a stagione in corso per risolvere alcuni problemi; oggi i ragazzi mi sono piaciuti dalla metà campo in su, con buoni fraseggi palla a terra. Da rivedere la difesa”. Omar Lovato si concede una sigaretta, dopo aver lodato i suoi ragazzi: “tutto per il verso giusto” dice, “quando il trio lì davanti è in giornata, non ce n’è per nessuno”.

Valtramigna-Real S.Zeno 5-1

Valtramigna: Fiorio, Fedrigo, Donà, Mauro Meneghetti, Zerbato (8’st De Luca), Marcazzan (32’st Zambellan), Ballarotto (38’st Rodella), Magagnotto, Lorenzi (35’st Rossi), Veronesi (15’st Gianello), Turozzi. All. Lovato.

Real S.Zeno: Dalla Gassa, Peron, Magnabosco (15’st Donadello), Groppo, Mantovani, Matteo Castegnaro, Vallarsa (27’st Dalla Bona), Zoccante, Bergozza, Jacopo Castegnaro, Belluzzo (6’st Romellini). All. Cappellini.

Arbitro: Porceddu di Vicenza.

Reti: 5’pt rig. E 12’pt Lorenzi, 17’pt Ballarotto, 17’st Turozzi, 30’st Lorenzi, 42’st J. Castegnaro.