DUE SPETTACOLI PER IL GRANDE MUSICAL CON LE MUSICHE DEI POOH


PINOCCHIO AL TEATRO SALIERI DI LEGNAGO

Sabato 28 e domenica 29 novembre – Sabato alle 20 incontro con Red Canzian

Al Teatro Salieri di Legnago, sabato 28 (ore 20,45) e domenica 29 (ore 16) doppio appuntamento con la poesia di uno dei personaggi più famosi di tutti i tempi, con uno dei più grandi spettacoli degli ultimi anni: Pinocchio, il Grande Musical.

Ispirato al romanzo di Collodi, è stato accolto dalla stampa, sin dal debutto nel 2003, con recensioni lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”.

Pinocchio, Il Grande Musical è uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è, infatti, uno dei più famosi al mondo, tradotto in 240 lingue e rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome a un asteroide (Pinocchio 12927).

Il successo dello spettacolo firmato Saverio Marconi con le musiche dei Pooh, in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournée internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), dove ha raccolto grandi entusiasmi intorno alla sua trama nota a tutti, che in questa versione diventa ancora più emozionante, coinvolgente, travolgente…

Pinocchio è un musical davvero Grande: spettacolari cambi scena e coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate si succedono in oltre due ore di spettacolo che diverte, commuove e sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.

Grandi emozioni accompagnano il pubblico fin dall’inizio, con un suggestivo temporale e la sorprendente nascita del burattino; prosegue poi con la poesia del teatrino di Mangiafuoco e le gag di Gatto e Volpe; incanta quindi con la magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi e travolge con la danza del Paese dei Balocchi. E poi, ancora, il rutilante circo e la memorabile scena in fondo al mare, fino all’emozionante finale…

Nel ruolo del burattino più famoso al mondo c’è Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano, attorno al quale si muove un cast strepitoso, che si è rinnovato negli anni senza perdere l'intensità, continuando a registrare un successo enorme, decretato da spettatori di tutte le età.

Lo spettacolo sarà preceduto (alle ore 20 nel Ridotto del Teatro) da una conversazione introduttiva con Red Canzian.

 

Biglietti: da euro 14 a euro 25 - Ridotti da euro 10 a euro 20 - Last minute per under 18 (acquistabili solo il giorno dello spettacolo): euro 8. Info biglietteria: 0442.25477 - info@teatrosalieri.it - www.teatrosalieri.it