Ecco le date della nuova stagione dilettantistica dall'Eccellenza alla Seconda Categoria


 

Finalmente si può cancellare il passato, anche se la cautela resta. Il calcio dilettantistico vuole riprendere quota, lo dimostrano le presentazioni delle squadre che ormai sono pronte per tornare a riassaporare le emozioni del rettangolo di gioco.

Molti addetti ai lavori aspettavano con ansia le date d'inizio della nuova stagione 2020/21 e finalmente il Consiglio Direttivo della Figc Veneto ha sciolto le riserve in merito.

Domenica 13 e 20 Settembre si tornerà in campo con i primi due turni di Coppa Italia e del Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria  (ancora da definire il terzo turno).

E' stata deliberata anche la data d'inizio per i campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria e sarà domenica 27 Settembre.

Non è stato messa in secondo piano la situazione sanitaria del nostro Paese e potrebbero esserci delle disposizioni diverse, anche se l'auspicio è che tutto possa riprendere senza intoppi.

Nessuna data è stata ancora decisa per la Terza Categoria: bisognerà aspettare i prossimi comunicati che saranno emanati dalla Delegazione di Verona.