ART Breaking NEWS

Facci non è più l'allenatore del Villafranca. Il punto della Serie D


Alberto Facci non è più l’allenatore del Villafranca. Nella tarda serata di domenica, la società ha diramato un comunicato nel quale è stato annunciato l’esonero del tecnico a poche ore dal pareggio ottenuto dai castellani contro il Pontisola. Al posto di Facci, la prima squadra è stata affidata al vice allenatore Giorgio Adami che nel suo passato è stato anche il secondo di Paolo Nicolato nel Chievo con il quale ha vinto lo scudetto con la squadra Primavera. Nel comunicato, la società Villafranca ha ringraziato mister Facci per l’attività fin qui svolta, per l’impegno, la serietà e correttezza professionale e ha rivolto un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico a Giorgio Adami.

Per le altre veronesi di Serie D è stata una domenica da incorniciare: il Legnago Salus ha centrato il poker contro la Caronnese e vede sempre più vicina la salvezza. Cocuzza è stato il protagonista del match con una splendida tripletta, ma tutti i ragazzi di Andrea Pagan hanno disputato una gara superlativa.

L’Ambrosiana ha espugnato il campo del fanalino di coda Olginatese confermando di essere in un buon momento: nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante vittorie per il team valpolicellese che ha agganciato al terz’ultimo posto il Villafranca.

In vetta arriva il primo verdetto: il Como batte la Virtus Bergamo ed è matematicamente promosso in Serie C, anche perché il Mantova non va oltre il pareggio con il Sondrio. 

Domenica si disputerà l’ultima giornata di campionato: il Villafranca chiuderà davanti al proprio pubblico e affronterà il Mantova; sfida casalinga anche per l’Ambrosiana che duellerà contro il Ciserano mentre il Legnago Salus andrà nella tana del Sondrio.