FESTIVAL AL CHIOSTRO A SANGUINETTO


Ritorna dopo 3 anni presso il Chiostro dell'Ex Convento di S. Maria delle Grazie di Sanguinetto il FESTIVAL AL CHIOSTRO  evento patrocinato dalla Provincia di Verona e il Comune di Sanguinetto organizzato dalla Associazione Culturale La Pianura con i rami "Pianura Cultura" e l' agenzia moda e spettacolo "Fashion One".6 gli appuntamenti,   Venerdì 30 Luglio ore 21  serata di apertura  con il concerto Gospel con il coro "HAPPY DAY GOSPEL GROUP" diretto dal Maestro Adriano Castagnedi. Un evento musicale coinvolgente ed emozionante con i canti Gospel, una vera esplosione di gioia, di energia e speranza, come solo i canti Gospel sanno donare. Un genere musicale, ma rappresenta una importante pagina nella storia degli uomini, che ha avuto ripercussioni significative dal punto di vista religioso, musicale e sociale.

Il festival proseguirà Venerdì 6 Agosto ore 21 con  "I VENERDÌ LETTERARI" il giornalista Andrea Nocini presenta il libro "GIOCHI DA PRETI" libro di interviste nel mondo sacerdotale.

Venerdì 27 Agosto ore 21 "MILLE BOLLE BLU" con le "The Sweet Roses" tributo a Mina.

Sabato 4 Settembre ore 17 sarà la volta del Chitarrista Franco Guidetti con un concerto con  manici dal titolo  "DA RAFFAELLO A PALLADIO".


Sabato 18 Settembre ore 21 "PRONTI...PARTENZA... CANTIAMO" rassegna di canti popolari con il "Coro El Castel Sanguinetto".


Venerdì 24 Settembre ore 21 chiuderà la rassegna  "IL CHIOSTRO DEI POETI" con il 1 raduno provinciale dei poeti Veronesi e non , saranno presenti tutte le associazioni provinciali di poeti, organizzato dal <Il chiostro dei poeti di sanguinetto> ospite il musicista e chitarrista <Diego Turazza>  
sarà presente in tutti gli appuntamenti  una mostra di sculture "LE ARTI NELL'ESSERE" di Alessandro Guardini, ed in alcune date sarà aperto sempre all'interno del chiostro il Museo degli Alpini