Il Distretto del mobile aiuterà le aziende della filiera a richiedere i contributi speciali della Regione Veneto. Webinar Gratuito


Il programma #LignumPerLaRipartenza giunge ad uno snodo fondamentale: dopo aver aperto un tavolo di lavoro con la Regione Veneto nella figura dell’Assessore Marcato, il Distretto del Mobile si fa strumento per aiutare le aziende ad ottenere i contributi speciali messi in campo dalla Regione stessa a favore delle PMI.

Per questo Lignum organizza un webinar gratuito con uno specialista, il Dott. Sandro Pavan, per spiegare in modo diretto, semplice ed operativo come muoversi per ottenere i contributi. Nel pieno spirito della condivisione che caratterizza il nuovo Distretto, l’evento sarà fruibile gratuitamente da tutte le aziende del comparto legno-arredo.

“Stiamo lavorando per ottenere aiuti concreti dalle istituzioni. Ora dobbiamo essere in grado di guidare ed accompagnare le aziende, molte delle quali sono prive di reparti amministrativi preparati per queste pratiche. Lignum nella sua operazione di formazione del suo territorio, vuole essere concreto, vicino alla filiera. Per questo il corso in questione sarà molto operativo, di vero aiuto” afferma il vicepresidente Alessandro Tosato, delegato alle attività di formazione per il Distretto.

La ripresa post-Covid si sta rivelando molto dura, con aziende che stanno rispondendo alla grande grazie ad una intensa attività commerciale svolta prima e durante la quarantena tramite strumenti digitali, ed altre che sono quasi ferme a livello produttivo. La grande incertezza che tutto ciò sta producendo richiede un intervento convinto, di cui il Distretto si fa portavoce a partire da questo incontro ma anche nel tentativo di portare avanti il tavolo con la Regione ed una nuova serie di iniziative con Provincia e Comuni.

L’incontro si terrà Sabato 18 Luglio dalle 09.30 alle 11.30 con uno spazio per tutte le domande dei partecipanti.

L’incontro si terrà in modalità online tramite la piattaforma gratuita ZOOM. Per accedere alla piattaforma chi non avesse conoscenze informatiche, potrà avvalersi dell’assistenza dell’ufficio marketing del Distretto.

Oltre alle attività di formazione, questi momenti diventano occasione di scambio e di confronto tra imprenditori. La conoscenza, il dibattito, facilitato dalla formazione, stanno creando una vera e propria identità per il comparto legno-arredo.

Per iscriversi basterà scrivere a

segreteria@lignumverona.it