ART Breaking NEWS

INAUGURATI I MERCATINI DI NATALE NELLE PIAZZE DEL CENTRO STORICO


Taglio del nastro ufficiale, questa mattina, dell’11ª edizione dei mercatini di Natale di piazza dei Signori e cortile Mercato Vecchio. Le manifestazioni del periodo natalizio, dopo l’accensione del grande albero di Porta Nuova, entrano così nel vivo.

La novità di quest’anno è che i mercatini si allargheranno ben oltre le due storiche piazze per abbracciare varie zone della città: non solo lungadige San Giorgio, come già l’anno scorso, ma anche ponte Pietra, il ponte di Castelvecchio e San Zeno, dove sarà allestita anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Federico Sboarina, il questore Ivana Petricca, gli assessori Francesca Toffali ed Edi Maria Neri, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, il presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi, il presidente di Agsm Michele Croce e quello di Megareti Alessandro Montagna, i vertici di Confcommercio Verona, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e il presidente della 1ª Circoscrizione Giuliano Occhipinti.

“Si apre oggi ufficialmente – ha detto il sindaco Sboarina – il lungo periodo delle festività che porterà nel cuore di Verona milioni di persone. Proprio per questo abbiamo voluto far crescere ancora di più, rispetto all’anno scorso, il progetto di coinvolgere nelle iniziative natalizie altre bellissime zone della nostra città, portando i mercatini a San Giorgio, sui ponti storici e a San Zeno. La sicurezza di chi viene a visitare a Verona è una priorità, perciò, anche quest’anno saranno monitorati gli accessi al centro in modo da garantire una fruizione gioiosa e piacevole di tutte le manifestazioni che abbiamo organizzato”.