Isola Rizza approda in finale nel Trofeo Veneto di Prima Categoria; risultati Semifinali d'andata di Coppa Verona


E' stata una serata da Champions questo mercoledì nei dilettanti. La semifinale di ritorno del Trofeo Veneto di Prima Categoria ha visto trionfare l'Isola Rizza che è riuscita a conquistare la finalissima battendo, come nella gara d'andata giocata a Oppeano, il Bassano 05.

Allo stadio "Mercante" di Bassano del Grappa, dove tra l'altro si è fatta anche sentire la presenza del pubblico arrivato in pullman da Isola Rizza, la formazione di Andrea Corrent ha sofferto nel primo tempo il maggior dinamismo della formazione di casa che ha addirittura colpito una traversa, ma ha saputo mantenere la propria porta inviolata. Nella ripresa, l'Isola Rizza ha segnato il gol vittoria con Afyf su rigore e ora nella finalissima affronterà la rodigina Scardovari che, dopo aver vinto 2-1 all'andata, ha pareggiato 0-0 contro il Godega di Treviso nel ritorno. 

Com'era successo nel Raldon nel 2010, anche per l'Isola Rizza si aprono le porte della Promozione: lo Scardovari ha in pratica già vinto il suo campionato nel girone D di Prima Categoria.

In campo è scesa anche la Terza Categoria con le semifinali d'andata di Coppa Verona: il Saval Maddalena ha prevalso 1-2 sul campo del Gazzolo 2014, che per primo si era portato in vantaggio con Passariello; un autogol di Campesato e Vido fanno alla fine felice il presidente Flavio Massaro. Nell'altro incontro, è terminata senza reti la sfida Borgo Trento- Dorial

 

nella foto Isola Rizza a Bassano