La 5^giornata nei dilettanti con molti incontri di cartello


Dopo il mercoledì dedicato alla Coppa, torna l'attenzione sul campionato e si disputerà la 5^giornata dalla Serie D girone C alla Terza Categoria. 

In Serie D girone C spicca il derby tutto veronese Caldiero Terme-San Martino Speme con entrambe che vorranno cancellare le sconfitte di domenica scorsa rispettivamente in trasferta contro Levico Terme e in casa contro l'Ambrosiana. L'ultima volta che Caldiero Terme e San Martino Speme si sono scontrate al "Mario Berti" è stato il 18 Novembre 2018 e s'imposero i termali in rimonta per 3-1: dopo la rete iniziale di Tomè, segnarono Bonetti e Zerbato, quest'ultimo autore di una doppietta.      

In Eccellenza, i fari saranno puntati su due incontri di cartello: al vertice Villafranca-Montecchio Maggiore con entrambe rivitalizzate dal passaggio del turno in Coppa Italia; in coda Cologna Veneta-Calcio Schio con i gialloblù di mister Cortellazzi che cercheranno quella vittoria scaccia crisi che vorrebbe dire cancellare lo zero sia in classifica che nei gol realizzati. Si segnala poi la sfida amarcord per mister Andrea Matteoni del Calcio Mozzecane, che ritroverà quella Belfiorese da lui allenata nel 2011/12 e nel 2012/13. 

In Promozione, l'attenzione è rivolta ai tanti allenatori che sfideranno il loro passato in primis Fabrizio Sona del Cadidavid che tornerà da avversario a Cerea proseguendo con Emanuele Pennacchioni dell'Oppeano che ritroverà quel Lugagnano dove ha giocato nel 2005/06. 

In Prima Categoria, nel girone A Stefano Ferro ha iniziato da poco la sua avventura nell'Atletico Vigasio e questa domenica ritroverà quell'Alpo Club 98 che ha guidato gli ultimi sette anni. Scherzo del calendario, si sono affrontate in Coppa e saranno di nuovo contro, questa volta in campionato, Malcesine-Pedemonte e sarà l'incontro di cartello.